Il mistero di Osea
L'isola di Osea si trova sull'estuario di un fiume ed è raggiungibile tramite una strada che scompare periodicamente sotto le maree; è questo il teatro di questa strana minsierie con un cast d'eccezione.
La prima parte viene come protagonista Sam, un uomo che si reca su quest'isola, angosciato per un affare che deve fare a breve, ma ristorato dalla quiete di quest'isola paradisiaca interotto quando trova una ragazzina che sta per morire impiccata, si getta su di lei e la salva deciso a riportarla a casa per metterla al sicuro, ma gli abitanti e il luogo diventano oscuri. Sam è costretto a restare sull'isola, non può abbandonarla perchè la strada è stata coperta dalla marea e la sua psicosi sembra prevalare sul buonsenso nei confronti dell'isola e degli abitanti, anche se ci sono alcune cose strane.
Nella seconda parte arriva Helen e le sue due figlie per festeggiare il compleanno della più grande, ma trovano una forte ostilità da parte degli abitanti e difficoltà a trovare un alloggio tuttavia Helen insiste.
Ormai le serie televisive hanno persino superato in qualità le produzioni cinematografiche e attraggono attori di grosso calibro.
Le atmosfere di questo telefilm sono inquietanti e angoscianti, lo stile della regia è perfetto e incanta. Ti coinvolge e spinge a guardare ancora di più a prescindere dai msiteri che avvolgono l'isola, gli isolani, lasciandoti sempre in bilico, col dubbio che sia tutto un sogno psichedelico dovuto al fungo o frutto delle psicosi del protagonista.
Il cast è spettacolare e riesce a rendere credibile, reale e viva questa storia, per quanto potrebbe essere scivolare nell'assurdo e nell'insesato li seguiamo fino allo spasimo e, dopo, corro a cercare su internet se quest'isola sia vera e sia davvero abitata.
La serie presenta immagini choccanti e inquietanti che potrebbero turbare i più sensibili, quindi lo consiglo solo ad un pubblico adulto.
Una serie spettacolare che consiglio anche a coloro che preferiscono i film perchè questa sfiora il capolavoro e suepra in qualità tantissimi film.
Segnala contenuto