Opinione su The Wall (programma televisivo): imprevedibile!

imprevedibile!

10/01/2018

Vantaggi

divertente,imprevedibile,conduttore simpaticissimo

Svantaggi

The Wall è un gioco che è andato in onda su canale 5 nella fascia preserale da novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ed è condotto da Gerry Scotti!
Da premettere che io seguo sempre i programmi di Gerry Scotti perchè mi piace il suo modo di condurre cioè lui è simpatico, gentile con i concorrenti ed i programmi mi piacciono nella maggior parte dei casi soprattutto i giochi dei preserali.
The wall come il titolo suggerisce è un gioco legato ad un muro elettronico dove ci sono sfere che partono da 7 diverse postazioni e che possono raggiungere anche i 100.000 € nel terzo round!
Il bello è che una sfera può valere anche 1€ e ci si trova proprio a tifare per l'euro singolo quando le sfere sono rosse cioè vanno a sottrarre montepremi quando le domande poi si rivelano errate!
Il gioco si compone in due fasi, alla prima i due concorrenti partecipanti rispondono insieme poi si separano ed il concorrente che risponde alle domande si ritrova isolato da tutti!
Quello che mi piace poco del gioco è quando i concorrenti incitano il muro, cioè fanno il tifo per le varie somme da vincere o perdere!
Mi piace tantissimo l'imprevedibilità del muro, ti può regalare e ti può togliere tanti soldini!
Alla fine poi il concorrente che si trova in cabina a rispondere le domande accetterà o straccerà il contratto cioè una somma data dalle varie domande a cui si è risposto!
Se firma accetta di portare a casa il contenuto del contratto, viceversa accetta il montepremi accumulato dal muro e questo è l'aspetto più emozionante perché in pratica il concorrente fa un salto nel buio perché non conosce gli importi!
Rispetto agli altri quiz c'è una finestra sulla vita delle persone che vi partecipano ed infatti si racconta la ragione inerente alla firma o meno del contratto!
Un gioco molto carino ed imprevedibile!

rossella83

• struttura
  • contenuto
  • difficoltà
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su The Wall (programma televisivo)

• kia90
    opinione inserita da kia90 il 06/11/2019
    The Wall è un programma televisivo importato dalla Germania che va in onda dalla seconda metà di novembre a metà gennaio su canale 5 condotto da Gerry Scotti. La trasmissione prende il posto di Caduta...
    Piacevole, educativo
    Fortunoso, suscita perplessità, a tratti irritante
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 30/12/2018
    Il muro da è il muro prende! È una parola che Gerry Scotti dice sempre in questo suo programma televisivo di quiz! Lui è un presentatore bravo, gentile e divertente! Questi quiz che fa sono proprio ad...
    Carino
    Ci vuole fortuna
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 02/12/2018
    Il programma è condotto da Gerry Scotti e è un quiz televisivo. I concorrenti sono due all'inizio rispondono assieme a domande non difficili. Ad ogni risposta possono posizionare delle sfere sulla par...
    Basato solo sulla fortuna
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 26/11/2018
    The Wall è il programma che sta andando in onda attualmente prima del Tg delle 20 su canale 5 e che si alterna con Caduta Libera (condotta sempre da Gerry Scotti) e con Avanti un altro di Paolo Bonoli...
    conduttore super simpatico e competente,belle storie da ascoltare,divertente provare a rispondere da casa
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 20/11/2018
    Sarà che Scotti non mi piace più come quando seguivo Passa parola. Però non mi piace per nulla questo gioco. Ennesimo game show che potevamo lasciare dove era, tanto di cose noiose ne abbiamo fin trop...
    persone spesso infantili, gente che urla ad una palla, un po montato secondo me