Una bellissima serie in costume
La storia comincia dalla sconfitta di Riccardo III nella battaglia di Bosworth, Enrico Tudor sale al trono come Enrico VII, reclamando così la promessa secondo cui la principessa di York, Elisabetta “Lizzie” avrebbe dovuto sposare il vincitore di tale scontro. sia necessario al fine di legittimare il trono di Enrico e per finire alla guerra, il giovane della rosa rossa e la ragazza della rosa bianca si disprezzano profondamente.
Pur essendo molto giovane Lizzie è fedele , al suo amore defunto e alla sua famiglia.Una serie tv che appassiona che riporta all'interno della corte di quei tempi.Non adatta ai bambini.Vedremo puntata dopo puntata.Come si intrecciano, amore ,potere e lotte per mantenere il trono dei Tudor. Infatti Lizzie sarà costretta poi a rinnegare anche la famiglia,pur di far mantenere saldo il trono del marito.
Per gli amanti delle serie in costume e dei libri di Philippa Gregory sicuramente è da non perdere. Consiglio di vederla. Vi farà fare un viaggio nell'Inghilterra del tempo.E soprattutto vi farà capire il ruolo avuto dalle donne nella società del tempo.
Segnala contenuto