Opinione su The Witcher - Telefilm: Dona un soldo al tuo Witcher
Dona un soldo al tuo Witcher
19/02/2020
Vantaggi
Serie Tv interessante con grandi manovre di miglioramento
Svantaggi
Narrazione lenta
È stata la serie dell'anno, una serie TV che ha portato nuovi fan e vecchi a leggere i libri.
Il ritorno sulla cresta di Henry Cavill, l'attore che dopo il suo Superman sembrava in forte crisi.
Un opera fantasy letteraria che non si vedeva da Harry Potter, ha fatto si che Netflix ne ordinasse subito nuove serie.
Detto cosi sembra che questa serie tv sia la migliore di sempre , invece non è cosi.
Metto subito le mani avanti, non è brutta, anzi, ma è inutile dire che è stata terribilimente gonfiata specie dai pseudofan che a ogni cosa di moda la gonfiano come se non esistesse altro.
Ispirata in parte al primo libro di The Witcher: Il guardiano degli innocenti, la serie composta da 8 episodi e ha come protagonisti Gerald Di Rivia, Yennefer Di Vengeberg e Ciri di Cintra la serie fa avanti e indietro in tre timeline con Yennefer nel passato, Gerald nel presente e Ciri nel futuro, molto hanno trovato confusa questa cosa, eppure io l'ho capita subito bastava fare un pò di attenzione e lo si capisce già dal terzo episodio.
Il racconto è lento, molto lento, di solito queste serie TV le finisco in pochi giorni, qui ci ho messo mesi ti bombarda di informazioni e non hai un appiglio per ricordartele, almeno all'inizio di Game of Thrones hai come riferimento le famiglie e da li, riesci più o meno a ricordarti tutto, qua no, abbiamo i tre protagonisti di cui sai tutto, ma quello che succede attorno è molto lasciato a se stesso, i luoghi e le fazioni in gioco difficilmente uno riesce a ricordarsele se non le conosce già.
La CGI purtroppo è altanelante abbiamo veri e propri capolavori, e scene davvero che sono due pugni in un occhio, ma tutto sommato nel complesso è passabile.
Canvill è perfetto, e di aspetto lo preferisco anche ai giochi, anche Yennefer ha i suoi momenti, anche se la bellezza dell'attrice non rispecchia quella dei libri e comunque promossa.
La prima stagione è stato un esperimento, in parte riuscito ma non me la sento di consigliarla a mani basse, avrò un idea molto più chiara con una seconda stagione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento