• trama
  • sviluppo
  • adatto a tutti
1 Opinioni per The Wonderland
  • jimorris
    Il paese delle Meraviglie in stile nipponico!
    opinione inserita da jimorris il 24/03/2020
    Adoro gli anime e ho voluto vedere questo film che mi era suggerito. La protagonista è Akane, un'adolescente insicura, che viene portata nel Mondo delle meraviglie dall'alchimsita Hyppocrate per salvarlo. Un mondo magico e incantato come solo gli animatori nipponici sono in grado di realizzare che trascina lo spettatore piccolo e grande perchè questo cartoon e adatto anche ad un pubblico adulto capace ancora di sognare. I dialoghi accurati e profondi, l'animazione elegante ed una storia avvicente, sicuramente più direzionata verso un pubblico adolescenziale, ma se è piaciuto anche a me (che non sono sicuramente nel target della storia) credo che possa piacere un pò a chiunque piacca questo genere. I persoanggi sono realizzati con cura, anche quelli minori, e hanno una personalità ben struttrata, non c'è mai banalità. La storia, d'altro cantio, è piuttosto lineare e abbastanza prevedibile, nonostante il titolo inglese sia simile non ha niente a che vedere col magico mondo di Alice perchè questo ha uno spessore diverso. Lo consiglio.
    animazione, dialoghi, ambientazione