Per donne... "unite"
Questo profumo femminile l'aveva comprato mia sorella per sé, siccome gli piace molto abbiamo fatto questa recensione a due mani visto che io non lo uso.
Il prezzo intero era inizialmente oltre 60 euro per le boccette da 30 ml.
Come dicevo in precedenti opinioni, non sono generalmente un cultore dei profumi costosi, ma riconosco che se uno ha questa "passione", questa spesa di decine di euro potrebbe essere tollerabile.
Più diventa una fragranza vecchia, più il prezzo diventa abbordabile.
È evocativa la confezione ma sopratutto il flacone, dalla base ovale e dalle somiglianze di un totem rosa, con un anello posto in cima sul tappo, decorato da simboli tribali che simboleggiano l'unione, visto che è un profumo immaginato per donne di tutto il mondo, con le loro diversità dei modi di espressione, in un certo senso, unite da una "catena".
Perciò ogni anello che compone la catena rappresenta una donna e il teorico legame con le altre...
Mi piace che ci sia un minimo di eco sostenibilità in questo profumo, visto che la sua confezione è stata fabbricata con materiali eco sostenibili, con il tappo di una speciale una lega di metallo. Dentro la scatola ci sono istruzioni su come ricaricare il profumo per riutilizzarlo senza gettarlo via subito, buono per l'ambiente.
Il profumo lo trovo dolce e non molto intenso. Quando mia sorella me l'ha fatto annusare mi è piaciuto come profumo femminile perché non lo trovo troppo penetrante, ma è delicato e non mi nausea.
Essendo un Eau de Toilette la durata del profumo non è molta. A mia sorella le è piaciuto assai, ma ha uno scarso sillage.
Ultimamente però saputo che le note animali sono spesso basate da sostanze animali prodotte con un loro maltrattamento, o la loro uccisione, ma pure prodotte sinteticamente.
C'è da dire che non me ne intendo molto, ma il sospetto che pure per questo sia così mi fa dare un paio di stelle in meno come voto finale.
Spesso manca la trasparenza per quanto riguardano le fragranze ideate... Sono nel dubbio...
Segnala contenuto