Opinione su Ti porterà fortuna. Guida insolita di Napoli di Luciano De Crescenzo: Guida insolita e divertente di Napoli
Guida insolita e divertente di Napoli
01/03/2018
Vantaggi
Originale, Divertente
Svantaggi
Non trovo aspetti negativi
"Ti porterà fortuna. Guida insolita di Napoli" è l'ennesima chicca aggiunta dallo scrittore partenopeo alla lunga serie di libri che ha scritto nella sua carriera. Partendo da un'ipotetica passeggiata con una sua fan per le strade del capoluogo campano, De Crescenzo dà vita ad una vera e propria guida turistica di Napoli alla scoperta di luoghi, tradizioni e aneddoti che di certo non troverete in nessun'altra guida "ufficiale".
L'amore di De Crescenzo per la sua città traspare da ogni pagina. E' un susseguirsi di luoghi, ricordi ed immagini che portano il lettore a passeggiare virtualmente con l'autore per le strade e i vicoli di Napoli. Inutile dire che lo stile è quello solito al quale ci ha da sempre abituato De Crescenzo: sarcasmo e battute intervallati da pensieri profondi e ragionamenti filosofici.
Si tratta di un testo assolutamente consigliato per chiunque ami i libri di De Crescenzo o per tutte quelle persone che sono in procinto di visitare il capoluogo partenopeo e desiderano avere una guida totalmente diversa da quelle ufficiali e soprattutto scritta da un napoletano doc.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento