Opinione su Tigullio GranPesto Peperoni e Noci: Versione rossa e gustosa del pesto
Versione rossa e gustosa del pesto
20/07/2018
Vantaggi
Sapore, qualità, versatilità, ingredienti
Svantaggi
Potrebbe risultare pesante
È il caso del pesto Gran Pesto Tigullio con peperoni rossi e noci della Star.
Mi piacciono questi due ingredienti ed ero davvero intenzionata a provarlo, così l’ho acquistato a colpo sicuro, soprattutto dopo aver visto le sue qualità.
Dal vasetto da 190 grammi si possono ricavare ben cinque porzioni non troppo scarse. Gli ingredienti sono pochi e di alta qualità. Tra quelli caratteristici troviamo i peperoni rossi e gialli, i peperoni rossi grigliati, il grana padano DOP, le noci e anche gli anacardi.
Il prezzo del vasetto di vetro è di circa 1.50 euro e si trova in alcuni grandi supermercati.
Una volta aperto, il vasetto va riposto in frigo e consumato entro cinque giorni. Basta aggiungerci dell’olio di oliva, come consigliato sull’etichetta del prodotto.
Il pesto non richiede alcun tipo di preparazione. Per preparare il piatto è necessario far bollire la pasta e utilizzare un po’ di acqua di cottura per stemperare la porzione di pesto che si vuole impiegare per insaporire.
Il pesto ha una consistenza abbastanza compatta e cremosa ed è per questo che serve un po’ di acqua.
È un prodotto versatile perché si accosta a qualsiasi tipo di pasta e allo stesso tempo è insolito e anche rapido. Inoltre, da un vasetto si possono ottenere diverse porzioni e in questo modo si risparmia di più.
Questo condimento si presenta di colore rosso vivo ed è così anche per il profumo, che inebria i sensi.
Essendo particolarmente aromatico, io penso che non sia necessario aggiungere nulla, né tantomeno il sale. Questo perché non solo è già salato, ma c’è anche il pepe nero a contrastare tutto. Il pesto è molto saporito ed è straordinario il mix di aromi: si sentono tutti al contempo e si esaltano a vicenda. Il gusto dei peperoni è vivace e caldo, ma viene reso ancor più gradevole grazie alla presenza di formaggio e noci. Nel complesso, questa variante del classico pesto alla genovese sa essere genuino e ricco, leggermente pesante ma non più di tanto, soprattutto se si mangia la giusta quantità. È in grado di dare una sferzata di gusto ad ogni tipo di pasta ed è da provare se piacciono in particolar modo i peperoni, dal momento che sono i protagonisti principali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento