Opinione su Tim: Il peggior provider d'Italia (cliente business)
Il peggior provider d'Italia (cliente business)
09/11/2021
Vantaggi
Davvero NESSUNO
Svantaggi
Qualsiasi: assistenza clienti, tempi di attivazione, tempi risoluzioni pratiche, copertura telefono/internet, servizio clienti
Solitamente si tende a fornire la miglior qualità in termini di assistenza clienti e qualità di rete a gli utenti business in quanto è logico pensare che tali utenti abbiano bisogno di questa tipologia di servizi a scopi lavorativi.
Nel nostro caso, dalla sottoscrizione del contratto, non abbiamo fatto che riscontrare problemi ed inoltrare segnalazioni che, per un motivo o per un altro, non sono mai state risolte.
Tralasciando la scarsissima qualità del segnale di rete, sia in termini di copertura che di velocità, in vastissime aree centrali di grandi città come Catania e Firenze, dove sarebbe logico pensare che proprio in queste zone il segnale sia eccellente, l'ultimo e più miserabile degli episodi riguarda una richiesta di migrazione impossibile da ottenere ed in attesa da oltre 1 mese.
Sottinteso che tutta la procedura di migrazione è stata, da parte nostra, eseguita correttamente ed inoltrata tramite posta ordinaria, poi certificata ed infine tramite posta raccomandata, senza che sia stata mai ricevuta o avviata dall'amministrazione TIM.
Ad oggi sono state effettuate 9 chiamate, inviate svariate email ma nonostante tutto ci vengono fornite sempre le stesse, inutili scuse. Abbiamo atteso 2 volte i tempi massimi di lavorazione stimati in 14 giorni ma sempre, puntualmente, il servizio clienti o non trova traccia della pratica o dice che la pratica è in lavorazione o dice che la pratica sarà risolta nei prossimi due giorni o ancora che verremmo ricontattati dal commerciale, senza che questo contatto sia mai avvenuto.
Questa compagnia è lesta nell'aprire i contratti ma sospettosamente lenta ed inefficiente nel chiuderli o nel dare qualsiasi altro tipo di assistenza.
Crediamo che questo vada molto al di là dei disservizi; quello che accade è chiaramente un modo per ostacolare la cessazione dei contratti o la migrazione ad altri piani e/o altri operatori per tenersi (illecitamente) stretto il cliente, impedendone di fatti qualsiasi tipo di controllo da parte del cliente stesso.
Da parte nostra, che con Tim abbiamo sottoscritto diverse numerazioni mobili e diversi numeri di telefonia fissa, non verrà mai più attivato alcun contratto.
Il nostro consiglio e di starvene alla larga (e di molto) per evitare di affrontare autentiche odissee per la risoluzioni delle pratiche più comuni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
-
servizio
-
assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento