Opinione su Tim: TIM ti fa un'offerta che non puoi rifiutare... entra nella famiglia
TIM ti fa un'offerta che non puoi rifiutare... entra nella famiglia
09/09/2016
Vantaggi
Linea telefonica completa di servizi, non trovo operatori del 187 scortesi o inaffidabili
Svantaggi
Possiede il monopolio in molti comuni d'Italia, servizio scadente, assistenza inutile
Attualmente sono intestatario da diversi mesi di questa benedetta 7 mega che naturalmente non raggiunge mai i valori dichiarati: solitamente scarico sui 5 mega (600-650 kbps), il che non me ne lamento troppo, ma i tempi di latenza sono davvero eccessivi, basta allontanare la distanza del test di 200 km e già raggiungo 100 ms di ping, oltretutto ho un sacco di lag spike che durano una dozzina di secondi molto frequenti che mi portano da avere latenze di 500 ms... Allucinante! Sembra di stare sotto la 56k. Chiamo nuovamente il 187 e mi viene detto che non solo sono stato agganciato a una centralina al limite del collasso (in quanto Telecom evidentemente crede che basti una centralina del 1986 per servire un comune di 17.000 persone), ma non ci sono piani per risolvere la situazione nel breve termine. Questo nonostante da un paio d'anni ormai abbiano bucato le strade e steso i cavi della fibra, quindi l'infrastruttura è effettivamente presente, è solo che i lavori di aggiornamento sono fermi chissà per quale motivo.
Il mese scorso mi arriva anche la sorpresina in quanto da ora in poi il costo del mio piano tariffario aumenterà di 1 euro e passa, il chè si va aggiungere ai 2 euro che TIM mi ruba per la spedizione della bolletta cartacea nonostante io abbia chiesto di ricevere quella elettronica, portando il costo totale di una ADSL 7 mega instabile e inutilizzabile per Skype e i giochi online (a causa dei lag spike sopra menzionati) a ben 34 euro al mese. Altri operatori, TIM compresa, offrono la fibra o il 4G allo stesso prezzo, se non addirittura inferiore.
La cosa veramente triste è che non ho davvero altra alternativa per via del monopolio che ha Telecom in tutti i comuni minori, ergo sono costretto a convivere e a pagare una bolletta salata per usufruire di un servizio scarso, tutto questo mentre TIM fa le roboanti pubblicità della fibra "superveloce" come se fossero pionieri della tecnologia.
È anche causa loro se siamo la barzelletta dell'Europa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
- servizio
- assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento