Luci ed ombre
Premetto che sono nato in Sardegna e apprezzo le poche aziende sarde di successo, come Tiscali. Possiedo al momento un indirizzo email Tiscali (non il massimo) che uso anche per lavoro, mentre fino allo scorso anno ho utilizzato i servizi di telefonia abbinati alla linea ADSL. In diversi anni, ho avuto solo un problema con una interruzione di una settimana, che ha richiesto l'intervento di un tecnico. Per il resto, non ho riscontrato mai grandi problemi. Purtroppo ho deciso di cambiare operatore a causa dei costi troppo alti (40 euro al mese) e anche perchè durante il mio rapporto con la compagnia non mi è stato mai offerto un incentivo a mantenere il servizio, con offerte speciali o programmi fedeltà. Al momento della disdetta, Tiscali si è comportata purtroppo in modo scorretto: il passaggio verso la nuova compagnia è avvenuto (di proposito) in concomitanza del primo giorno del mese, in modo tale da addebitarmi nel conto l'intera tariffa mensile, anche se ne ho usufruito per poche ore. Ho quindi informato gli operatori, che hanno confermato "l'errore" e mi hanno promesso un accredito della somma nel conto corrente. A distanza di un anno, e dopo numerosi solleciti, non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Anche se tendo a difendere Tiscali, non posso fare a meno dal considerarla quindi scorretta nei confronti dei clienti. Peccato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento