Opinione su Tiscali: Tiscali 4G+
Tiscali 4G+
10/12/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
anche se non funziona devi accollarti le spese di installazione
Dopo alcuni giorni si presenta un installatore autorizzato che, alla mia domanda sulla copertura della città, mi garantisce la presenza di molti ripetitori e di una velocità attorno ai 50 MB/s. Inizia il lavoro di installazione dell'antenna sul tetto e della stesura del cavo. Terminato il lavoro, proviamo la velocità che non supera i 2 MB/s. Ritorna sul tetto e riposiziona l'antenna, ma il segnale non migliora. Alle mie rimostranze mi assicura che nel giro di 24 ore il sistema si sarebbe assestato e le prestazioni migliorate. Inoltre, pretende il pagamento dell'installazione di 105 euro in quanto il cavo era più lungo del normale e se ne va senza rilasciare fattura o alcun documento (ma le tasse le pago solo io?).
Naturalmente, dopo le fatidiche 24 ore le prestazioni sono rimaste le stesse, con continue disconnessioni che non mi consentono nemmeno di usare il telefono fisso. Telefono al servizio clienti Tiscali che risponde velocemente (vorrei vedere, con un nuovo cliente...) e apre una segnalazione tecnica. Mi richiamano dopo alcuni giorni, dicendomi di resettare il router, ma non cambia nulla. Scopro che l'unico ripetitore di Tiscali a Brescia si trova al villaggio Sereno che da casa mia dista 10 km (l'installatore mi aveva garantito la presenza di numerose antenne) e che sono presenti lungo il tragitto i grattaceli del quartiere Brescia 2 che possono attenuare il segnale. Morale della favola: mando una raccomandata di recesso entro i 14 giorni, smonto tutto e rimando la paccottaglia a Cagliari. In totale, ho buttato oltre 120 euro... Grazie Tiscali per la serietà dimostrata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
copertura
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento