Opinione su Tiscali: Tiscali 4G+

Tiscali 4G+

10/12/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

anche se non funziona devi accollarti le spese di installazione


Abito a Brescia, zona piazzale Arnaldo, in pieno centro, e attratto dal prezzo conveniente e dalle potenzialità decantate prenoto l'intervento del tecnico.

Dopo alcuni giorni si presenta un installatore autorizzato che, alla mia domanda sulla copertura della città, mi garantisce la presenza di molti ripetitori e di una velocità attorno ai 50 MB/s. Inizia il lavoro di installazione dell'antenna sul tetto e della stesura del cavo. Terminato il lavoro, proviamo la velocità che non supera i 2 MB/s. Ritorna sul tetto e riposiziona l'antenna, ma il segnale non migliora. Alle mie rimostranze mi assicura che nel giro di 24 ore il sistema si sarebbe assestato e le prestazioni migliorate. Inoltre, pretende il pagamento dell'installazione di 105 euro in quanto il cavo era più lungo del normale e se ne va senza rilasciare fattura o alcun documento (ma le tasse le pago solo io?).

Naturalmente, dopo le fatidiche 24 ore le prestazioni sono rimaste le stesse, con continue disconnessioni che non mi consentono nemmeno di usare il telefono fisso. Telefono al servizio clienti Tiscali che risponde velocemente (vorrei vedere, con un nuovo cliente...) e apre una segnalazione tecnica. Mi richiamano dopo alcuni giorni, dicendomi di resettare il router, ma non cambia nulla. Scopro che l'unico ripetitore di Tiscali a Brescia si trova al villaggio Sereno che da casa mia dista 10 km (l'installatore mi aveva garantito la presenza di numerose antenne) e che sono presenti lungo il tragitto i grattaceli del quartiere Brescia 2 che possono attenuare il segnale. Morale della favola: mando una raccomandata di recesso entro i 14 giorni, smonto tutto e rimando la paccottaglia a Cagliari. In totale, ho buttato oltre 120 euro... Grazie Tiscali per la serietà dimostrata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gerrygm0

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    100%
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente