1 Opinioni per Tivoli biscotti danesi al burro muesli & cranberry
    Biscotti danesi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/09/2020
    In casa non teniamo mai tanti biscotti perchè non ne siamo dei grandi consumatori ma ogni tanto ci vengono regalate delle confezioni, soprattutto di quelli nelle famose scatole di latta caratterizzati dalla loro origine spesso danese. Quest’anno ho ricevuto una scatolina della Tivoli che contiene biscottini della varietà ai mirtilli rossi e muesli. I biscotti sono ben presentati, in modo molto raffinato ed elegante, sono ben disposti nella latta, ben suddivisi in pirottini bianchi uno sopra l’altro, in modo da essere afferrati senza troppo problemi e senza rompersi. I biscotti sono rotondi non troppo spessi, hanno un bel colore crema e sono punteggiati da pezzetti di mirtilli e cereali del muesli. hanno un aspetto molto piacevole e simpatico che attirano sicuramente, hanno anche un buon aroma che però lascia trasparire l'ingrediente principale dei dolcetti. Il loro impasto è quello tipico dei biscotti di origine danese, un impasto con il burro che può piacere oppure no. Personalmente non apprezzo il burro anche se in questi biscotti è tutto ben equilibrato e non si sente il gusto tipico di questo alimento, ma una certa nota di oleosa e caratteristica del burro l’ho percepita comunque e se si presta bene attenzione, prende poi il sopravvento sul resto ingredienti che avrei preferito percepire di più il sapore, come i mirtilli e il muesli. La consistenza è molto piacevole, perchè il burro rende il biscotto friabile e allo stesso tempo morbido. il gusto nel complesso delicato e non eccessivamente dolce, ma rimane un pò il retrogusto del latticino. Inoltre, sulle mani lasciano una piccola traccia di unto.gli ingredienti sono abbastanza semplici e salutari ma occorre consumarli con moderazione perchè non sono così leggeri. Sono ideali da inzuppare e anche un pasticcino goloso da consumare col tè. non male ma forse meglio preferire altri biscottini.
    Buon sapore, marca discreta, invitanti, ingredienti autentico originali, ottima consistenza
    reperibilità non sempre cos' alta , consumare cn moderazione