Opinione su Toluna: l'ennesima perdita di tempo
l'ennesima perdita di tempo
04/11/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
pessimo, quasi impossibile qualificarsi per i sondaggi
Sono iscritta a toluna da qualche tempo, visto che il servizio ha la sua sezione apposita brasiliana, ma finora non ne ho cavato un ragno da un buco. Mi sembra l'ennesima delusione in fatto di portali da telelavoro. Infatti si basa prevalentemente sui sondaggi, che non importa in che paese e lingua vengano svolti, oramai si finisce per essere esclusi sistematicamente da quasi tutti. Ovviamente, quindi, risulta impossibile qualificarsi per ricevere prodotti da testare, perchè per farlo è necessario aver completato un buon numero di sondaggi.
A coronamento, oggi ho provato a dargli un'altra possibilità, ovviamente ricevendo il milionesimo rifiuto nel continuare con il sondaggio proposto (dopo che, ovviamente, si sono però presi i dati che gli interessavano con le classiche domande di profilazione). Finora è stato soltanto una perdita di tempo, credo che i premi, qualora sia possibile raggiungerli, si lasceranno in eredità. Da scartare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Doveroso aggiornamento Toluna, per amore alla giustizia e alla coerenza. Avendo avuto qualche momento libero ho pensato comunque di dargli una ulteriore opportunità: la questione sondaggi è sempre una delusione, però hanno messo, a fronte delle esclusioni, un aggiornamento alla volta da compilare, che bene o male garantisce 100 punti alla volta. Dunque, se si ha abbastanza tempo da dedicargli e pazienza certosina nell'accumulo, i questionari da 100 punti sono garantiti. Per il Brasile hanno poi anche inserito una sezione di accumulo punti a fronte di proposte degli utenti, ma non so dire se è prevista anche per l'Italia.
Aggiornamento altrettanto doveroso: in questo momento devono avere operato ulteriori cambiamenti, perchè ad ogni esclusione (o quasi) da un sondaggio danno comunque 30 punti. E le esclusioni sono drasticamente diminuite, al punto che nel giro di una settimana ho fatto più di 12.000 punti. Ovviamente posso fare riferimento soltanto alla sezione brasiliana, ma se le altre si sono messe al passo, magari anche quella italiana sta facendo altrettanto. In più al raggiungimento di 24.000 punti paga con soldi su paypal. Direi che di quando in quando è allora bene farci una capata e dargli un'altra possibilità.