Opinione su Toluna: Peggiorato rispetto a prima.
Peggiorato rispetto a prima.
01/02/2016
Vantaggi
buoni e sconti
Svantaggi
problemi tecnici e scarsa considerazione
Con i buoni ho comprato molte cose scontate ed è davvero comodo, anche se ci si sta una vita a cumulare i punti per riscattare i buoni.
Il problema è che l'efficienza della piattaforma è molto ridotta. La maggior parte dei sondaggi si blocca, oppure non ti fanno completare perché avresti già svolto il sondaggio, oppure non hai i requisiti, o i clienti cercano un altro profilo di consumatore, o hanno già raggiunto il numero di sondaggi richiesti, ecc. Solo che te lo dicono a metà sondaggio o, addirittura, dopo averlo ultimato e hai perso un'ora per niente, perché non c'è nemmeno un premio di partecipazione. E l'email di invito ti arriva a sondaggio scaduto.
Oltre a questi dettagli, toluna spinge sempre più verso l'idea di creare una community, con giochetti vari e scambi, spesso non moderati, di opinioni. Ma trovo che sarebbe opportuno curare il lato tecnico e il vero scopo del sito. Se mi sono iscritta a un sito di sondaggi è perché mi interessano i premi o mi preme scambiare opinioni sulla qualità dei prodotti, o chiedere informazioni; non per fare amicizia, altrimenti mi sarei potuta iscrivere a mille altri siti (con tutto il rispetto).
Infine, dico io, i clienti cercano un altro tipo di clientela, ovvero clienti facoltosi o stupidi, pronti all'acquisto di beni di lusso o di beni di scarsa qualità a prezzi che, comunque, non sono adeguati. Ma se fossi un cliente facoltoso o con soldi da sprecare, starei su toluna a perdere tempo per un buono?
Comunque, se qualcuno non sa cosa fare durante il giorno, può anche provare a passare un po' di tempo sul sito, certamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento