Opinione su Toluna: Troppo lento nell'attribuzione dei punteggi
Troppo lento nell'attribuzione dei punteggi
31/10/2013
Vantaggi
Sondaggi Numerosi
Svantaggi
Troppa Affluenza, Lenta Attribuzione Dei Punti, Regali "costosissimi"
toluna non è solo un sito di sondaggi e opinioni, ma racchiude tante funzionalità che vanno da una piattaforma interattiva e social a un programma di testing prodotti. I sondaggi sono numerosissimi in quanto toluna propone anche collaborazioni con siti esterni. Fin qui sembra tutto entusiasmante e positivo, ma di cose negative ce ne sono eccome. In primo luogo i sondaggi, seppur numerosi, sono sempre assaliti da un numero così grande di utenti che nella maggio parte dei casi a metà sondaggio si viene interrotti dalla schermata che dice che la soglia di opinioni è già stata raggiunta. Ovviamente in questo caso non vengono attribuiti punti.
In secondo luogo è difficilissimo risultare idoneo per vari sondaggi, spesso arrivano mail di inviti a sondaggi (in teoria adatti al proprio profilo), quando poi vi si accede dal link, prima ancora di rispondere a qualsiasi domanda, si viene direttamente reindirizzati alla schermata che dice che il proprio profilo non corrisponde a quello richiesto.
Inoltre il sistema di attribuzione punti è lentissimo: dalle 3 alle 6 settimane a sondaggio! La soglia dei punti per accedere ai premi poi è altissima: per un buono Amazon da 10€ si devono completare almeno 30 sondaggi (circa 3-4 mesi) e una volta raggiunti i punti necessari ed effettuata la richiesta del buono, si deve aspettare almeno un altro mese per riceverlo a casa in forma cartacea (la maggior parte dei panel di opinione oramai spedisce un codice elettronico via mail al massimo nel giorno successivo alla richiesta).
Infine i progetti di testing: risultare idoneo al testing di un prodotto è un'impresa quasi impossibile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento