Opinione su Topazio: il trionfo di un amore tormentato
il trionfo di un amore tormentato
04/05/2017
Vantaggi
bella storia,bella interpretazione degli attori
Svantaggi
molte puntate
Ero piccola ma mi incuriosivano le vicende di Topazio,una ragazza nata cieca!
L' attrice che dà vita al personaggio di Topazio è la bravissima Grecia Colmenares in una delle sue migliori interpretazioni,mi piace moltissimo ed è molto credibile quando interpreta il periodo in cui la protagonista è cieca!
La storia ha come premessa uno scambio di bambini :Topazio e Gianluigi ad opera della levatrice e della governante di casa Sandoval dove Aurelio voleva un figlio maschio allora visto che era nata una piccola senza vita e che il maschio figlio di contadini era orfano organizzano lo scambio!
Dopo però la levatrice si accorge che la piccola respirava allora la tiene con se,lei viene istruita da un maestro Martino che per salvarla da un incendio è sfigurato!
Con il tempo Topazio e Gianluigi,diventato medico,si innamorano,la famiglia ed in particolare Aurelio si oppongono visto che vogliono che il ragazzo sposi Jolanda,sua cugina!
Topazio e Gianluigi si sposano in segreto però per una serie di vicende la ragazza finisce a casa di Martino ed alla vista della sua cicatrice sviene cos' lui al suo risveglio le fa credere di aver abusato di lei!
Quando torna Gianluigi la ragazza scopre di essere incinta ma lui non accetta l'eventuale frutto di un tradimento ma lei tiene il bambino e si fa operare alla vista da Daniele che poi diventa anche il suo fidanzato e le trova lavoro nella clinica dove lavora Gianluigi!Nel frattempo viene svelato il mistero sulla nascita dei due ragazzi (è bellissimo il ricongiungimento tra Topazio e suo padre)
Il ragazzo è fidanzato con Valeria, la figlia di uno dei medici dell'ospedale,la donna fa arrivare Martino in città per farlo operare,l'uomo inizia a tormentare Topazio chiedendo il riconoscimento del bambino ma quando si trova vicinissimo alla morte dopo esser stato operato da Gianluigi gli confessa che il piccolo non potrebbe essere suo figlio perchè tra lui e Topazio non c'è stato nulla.Gianluigi si pente di averli abbandonati e fa di tutto per vederli e riconquistarli! Daniele però capisce che Topazio non lo ama perchè la vede piangere per Gianluigi divenuto cieco e la lascia libera così i due si ricongiungono e lui per la gioia di riabbracciare il figlio recupera la vista!
E' una telenovela molto lunga,ricca di storie anche relative a personaggi secondari,ma molto bella,romantica,l'amore tra i due protagonisti riesce a vincere tanti ostacoli ma finalmente può trionfare nelle ultime puntate!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento