• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Topi - Gordon Reece
Ordina per
Visualizza opinioni
  • blase
    opinione inserita da blase il 12/05/2020
    Una madre e una figlia, a cui la vita non ha risparmiato dolori e violenza, vivono rintanate nel loro cottage di campagna, isolate da tutti, nascoste al resto del mondo, lontane dagli sguardi curiosi di una società che non ha saputo proteggerle, ma circondate da ciò che per loro realmente conta...la...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Thriller ben fatto, che sta in piedi e si lascia leggere con gusto...nonostante lo stile sia un po' piatto, monocorde, privo di quei picchi di pathos che ti fanno trattenere il fiato.
    privo di quei picchi di pathos che ti fanno trattenere il fiato
  • clary
    opinione inserita da clary il 12/05/2020
    Gordon Reece ha individuato quelli che sono i punti salienti del tipico processo di formazione da "topi" a "bestie fameliche", pronte a tutto per difendersi. Protagoniste della vicenda sono Shelley, adolescente alle prese con problemi di bullismo da parte di quelle che erano le sue migliori amiche (...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Consigliato a chi ha letto... Stephen King. L'opera mi ha trasmesso qualcosa del famosissimo re del brivido a cui sono tanto affezionata, seppur in forma molto più sottile.
    non ce ne sono
  • jackb60
    Angherie e soprusi
    opinione inserita da jackb60 il 06/10/2019
    Topi libro scritto da Gordon Reece tratta il problema della violenza domestica, del bullismo e della violenza in genere. Protagoniste sono Shelley e sua madre che dopo aver subito soprusi e violenze dal padre e marito vengono abbandonate dall'individuo che scappa con una ventenne, inoltre la ragazza viene bullizzata a scuola che addirittura ha il volto sfigurato. Decidono allora di trasferirsi in una piccola cittadina di campagna in una casa lontano da tutti e da tutto, sembra che le cose migliorino quando una notte in casa entra un balordo che le lega e le minaccia per ore. Shelley è infuriatissima fa di tutto e alla fine si libera, prende un coltello e colpisce fino ad uccidere l'uomo, e trasformandosi da vittime in carnefici, è l'inizio di una nuova vita non piu' disposte a subire cercheranno di occultare il cadavere. Questo libro è un esempio di come l'esasperazione per le angherie e i soprusi subiti puo' portare anche le persone piu' miti a farsi giustizia da sole.
    Segnala contenuto
    ben scritto
    angherie e soprusi
  • valer82
    Da leggere tutto di un fiato
    opinione inserita da valer82 il 04/05/2019
    Entrato di diritto nella classifica dei miei libri preferiti e che ho consigliato un po' a tutti quelli che mi stanno intorno. In breve racconta la storia di una mamma e una figlia a cui una sera entra un ladro in casa. Le vicende che si susseguono le scoprirete poi leggendo il libro. La cosa meravigliosa di questo romanzo è la continua immedesimazione con le protagoniste. Vi troverete spessissimo a dire e a chiedervi io cosa avrei fatto? Mi sarei comportata come loro? Razionalmente la vostra mente direbbe no, ovviamente!! Ma non so per quale strano meccanismo vi ritroverete a tifare per loro e vorreste che vi potessero sentire per dargli consigli o per anticipare alcune mosse. Credo inoltre che affronti un tema attuale, la legittima difesa, dove naturalmente ognuno può avere la propria opinione a riguardo ma come nel gioco del dominio una volta toccata la prima pedina non si può tornare indietro. E quindi ad ogni azione corrispondente una reazione alla quale porre rimedio. Di facile lettura e adatto per lo più visto l'argomento trattato a lettori adulti. Ma molto coinvolgente!
    Segnala contenuto
    Interessante - facile lettura
    Nessuno