Opinione su Torino: Tra musei e caffè storici.
Tra musei e caffè storici.
15/01/2020
Vantaggi
Moltissimi musei, palazzi sotrici e luoghi da visitare vicini tra loro
Svantaggi
fuori dal centro le zone sono un po' stinte, sembrano solo dormitori
Ci sono stato ad inzio di quest'anno con i figli, abbiamo visitato il Museo Egizio, il più antico del mondo e uno dei più importanti, durata della visita 4 ore, prezzo 15 euro adulti, 1 euro bambini sotto i 14 anni. Suggerisco la prenotazione, costa 2 euro in più a persona ma si entra direttamente al museo senza nemmeno cambiare il voucher. Attenzione è chiuso lunedì pomeriggio.
Per la Mole, sia per il museo del cinema che per l'ascensore panoramico, è obbligatoria la prenotazione altrimenti si richiano molte ore di coda.
Bellissime le principali piazze: piazza Castello, piazza Reale e piazza San Carlo.
Nelle vicinanze delle piazze si trovano dei bellissimi caffè storici dove assoporare alcuni prodotti tipici piemnontesi, i gianduiotto, il bicerin (caffè con cioccolata e panna), il vitello tonnato, e tanta cioccolata. Caffè Baratti & Milano, Caffè Fiorio e Caffè Torino, davanti a quest'ultimo troverete a il toro d'orato, altro simbolo della città, tradizione vuole che pestarlo è un portaftuna per i torinesi.
Siamo andati anche al Museo dell'Automobile, prendendo l'autobus, perchè è qualche km fuori dal centro. Bello, peccato che dalla fermata dell'autobus, davnati al Lingotto sede storica della Fiat, non ci sia nessuna indicazione e che si passi su una zona un po' vecchia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
-
infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento