Tornare indietro per cambiare il presente
Torno indietro e cambio vita è una commedia del 2015. E' diretta da Carlo Vanzina. Prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema. Dura 90 minuti. I protagonisti principali sono: Raul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Max Tortora. E' ambientata a Roma.
Il film racconta le vicende di Marco e di sua moglie Giulia, prossimi al divorzio. Una sera Marco incontra Claudio, il suo migliore amico fin dai tempi della scuola e gli confessa che se tornasse indietro non si rimetterebbe con Giulia. La mattina dopo, i due amici, si ritrovano nel 1990, ultimo anno di scuola, per Marco è l'occasione di cambiare la sua vita, ma le cose non andranno proprio come aveva immaginato. Sì, perché Marco non aveva preso in considerazione che quando ami qualcuno, non basta tornare indietro, se ami qualcuno, lo ami sempre. Marco infatti, si rende conto di essere stato sempre stato innamorato di Giulia e invece di starle alla larga, usa il tempo nel passato per riprendersela.
A mio parere è una commedia bellissima, con una morale profonda sull'amore, e cioè che se il destino, ti fa incontrare quella persona per amarla, niente e nessuno può cambiare ciò che è stato deciso, neanche un uomo ferito dall'amore della sua vita.
Personalmente ho visto questo film diverse volte, e ogni volta mi piace di più.
Segnala contenuto