Opinione su Torno indietro e cambio vita: Commedia brillante
Commedia brillante
25/05/2020
Vantaggi
divertente e romantico
Svantaggi
nessuno
Questo commedia racconta la storia di due amici Marco e Claudio. Marco ha una vita perfetta, un lavoro che ama e una donna Giulia che ama e con la quale sta da venticinque anni. Un giorno pero' lei le confessa di avere un altro così Marco cerca il conforto in Claudio suo grande amico da sempre. I due riflettono sul fatto che non gli dispiacerebbe tornare indietro agli anni del Liceo e a seguito ad un incidente in macchina, quando si risvegliano si ritrovano nel 1990 gli anni della loro adolescenza, l'anno in cui Marco ha conosciuto Giulia e si sono messi insieme. E' così che Marco e Claudio decidono di cambiare il loro futuro per quanto possibile. Marco cercherà in tutti i modi scappare da Giulia, ma come dice quel detto "in amore vince chi fugge" così Giulia farà di tutto per conquistarlo ma lui non cederà. Claudio invece, si riprenderà diverse rinvicite con i bulli, ma soprattutto troverà un uomo per sua madre.
Quando i due amici tornano nel presente, capiranno perchè il loro viaggio spazio temporale è stato così importante. Claudio è ricco e ha una moglie mentre Marco è solo ma durante una festa incontrerà di nuovo Giulia che nel frattempo si era accompagnata con l'antagonista di Marco a liceo. Ma quando i due si rincontrano, scatta di nuovo la scintilla di venticinque anni prima, talmente tanto che tornano ad Amsterdam dov'erano stati ai tempi del liceo dove lui le farà quella proposta, quella che fa emozionare tutte le donne.
Ho trovato questo film divertentissimo grazie alla comicità di Max Tortora e Paola Minaccioni, ma anche emozionante grazie a Giulia Michelini e Raul Bova che sono stati in grado di mettere nei loro personaggi tutta la passione e l'amore che avevano.
Lo consiglio a tutti. Adolescenti e adulti. Perchè è un film veramente per tutti. Poichè a mio parere chiunque s'innamora com'è successo a Marco nel momento in cui va male, fa di tutto per cambiare le cose, certo non tutti possiamo fare un viaggio spazio temporale pero', tutti abbiamo la facoltà di lottare per cambiare le cose, anche se penso che a volte, quando tutto ci sembra perduto ci penserà il destino a rimettere le cose apposto perchè alla fine, tutti tornano, ma il tempo che ci metteranno nessuno lo conosce....
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento