• ambiente
sabato: 11:59 - 22:30
2 Opinioni per Ristorante Trattoria il Contadino a Firenze
    Approvo!!!
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Approvo molto questo posto perche quando ci vado mi sazio sempre con cibi sia gustosi che generosi a livello di porzioni. Non si spende tanto e rispetto ad altri locali della città qui ho sempre notato un buon livello di convenienza. I prezzi sono davvero onesti ed anche giusti. Siccome ci si mangia bene sono sempre ritornata volentieri pure con le amiche e, pure loro, hanno gradito il tutto. Il servizio è sia cortese che veloce, questo anche se il locale è sempre affollato perchè piace molto a turisti e non. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione anche lei positiva ovviamente.
  • giuls
    Locale rustico ma buono
    opinione inserita da giuls il 03/08/2018

Visitato dall'utente a luglio 2018

La Trattoria il Contadino si trova in via Palazzuolo, a nemmeno un chilometro dalla stazione di Santa Maria Novella. Aperta sia a pranzo che a cena e sempre piena di gente, anche di molti lavoratori. Il posto è stretto e molto rudimentale, dalla struttura semplice ma accogliente. Il cibo è sempre fresco ed il menu cambia quotidianamente proprio per questo motivo. I prezzi sono bassissimi per la qualità dei prodotti offerti e vi è la possibilità di prendere due piatti, indipendentemente da primo/secondo, dal menu del giorno (sempre molto copioso) con un contorno ed una bevanda a nemmeno 15 euro. Nonostante questi prezzi economici e la qualità ottima, non vi sono fregature nemmeno nella quantità perché sono sempre piatti molto abbondanti. Principalmente il menu è di carne con tipici piatti toscani. Il personale è gentile ed i tempi di attesa sono giusti, considerando che il piatto viene fatto sul momento, laddove spesso si trova un prodotto riscaldato e cotto in precedenza.