8 Opinioni per Tre Mulini - Lievito di birra
  • marililliu
    Lievito granulare non istantaneo
    opinione inserita da marililliu il 25/07/2020
    Per preparare certi tipi di frittella sotto il periodo carnevalesco ma anche per diversi tipi di impasto salato a partire dalla pizza mi occorre il lievito di birra ma anziché usare quello classico in cubetto da sciogliere in un po' di latte o acqua caldi preferisco usare quello granulare in bustine che ha tempi di lievitazione più brevi ed un'odore meno invadente. All'Eurospin ho trovato quello del marchio tre mulini che è una valida alternativa al Mastro Fornaio. Costa poco e la confezione contiene diverse buste. A differenza di quello di marca non è poi così istantaneo perciò occorre avere un po' di pazienza perché l'impasto di gonfi a dovere.
    Lievito granulare non istantaneo a basso costo
  • cucinafacile
    Non ha un'azione lievitante
    opinione inserita da cucinafacile il 29/05/2020
    Solitamente per preparare la pizza o altri impasti lievitati, prendo sempre il lievito Mastro Fornaio, ma visto che stavo facendo la spesa all'Eurospin ho acquistato il lievito Tre Mulini. Costa meno degli altri e la confezione è di 40 grammi. Questo lievito non ha alcun azione lievitante. Ho provato ad utilizzarlo per la pizza e per le frittelle, ma niente l'impasto non lievitata. Occorre scioglierlo nell'acqua, ma in realtà non si scioglie bensì si formano dei grumi che rimangono sul fondo del bicchiere. Decisamente bocciato. A differenza di quello per dolci, che prendo sempre all'Eurospin e mi trovo molto bene.
    Conveniente
    Non ha alcuna azione lievitante
  • cancrina
    Lievito di birra
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2019
    Mi capita spesso di preparare dolci e pizze a casa quindi mi servono gli ingredienti base per poterli preparare tra questi c'è il lievito. Di recente mi è capitato di acquistare il Lievito di birra della Tre Mulini e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Si tratta di un prodotto economico che viene venduto presso i supermercati Eurospin. Nella confezione troviamo quattro bustine confezionate singolarmente. Si tratta di lievito essiccato quindi non è necessario metterlo in frigo e soprattutto ha una scadenza più lunga. Si può utilizzare sia per la preparazione di prodotti salati come pizze e focacce che per i dolci. Ottimo prodotto.
    economico
  • maria88
    Lievito di birra
    opinione inserita da maria88 il 11/01/2019
    Il lievito di birra economico è fatto da tante fabbriche ma quello fatto da Tre Mulini è davvero di altissima qualità! Infatti, quando mi reco al discount Eurospin è perchè risparmio sempre e faccio delle compre pazzesche utile per tutta la mia famiglia. Mia sorella spesso prepara il pane fatto in casa e quindi gli ho acquistato questa bustina di lievito per dolci e salati. Il pane è lievitato davvero uniformemente e molto digeribile è venuto grazie a questo lievito. Il sapore è buonissimo e non si sente nemmeno l'acido che rilasciano di solito i lieviti. Continuerò il suo utilizzo perchè è economico!
    Buono ed economico
  • kira1992
    comodo in dispensa il Lievito disidratato
    opinione inserita da kira1992 il 04/07/2018
    Ho acquistato per la prima volta all'Eurospin il lievito di birra disidratato in bustine TRE MULINI pronto all'uso, è comodissimo basta aggiungerlo alla farina o ancor meglio scioglierlo in latte o acqua calda e poi proseguire la nostra lavorazione, ottimo per focacce, pizze e basi per torte salate da gustare fredde, diciamo che questo lievito è un po multiuso, si può preparare un panetto morbido da stendere subito e farcire con pomodoro, verdure o mozzarella, per ottenere una base morbida ma nello stesso tempo croccante, se invece vogliamo una base alta e soffice basta lasciarlo raddoppiare nella lievitazione, perfetto per focacce da poi farcire a piacimento, nella confezione troviamo quattro bustine di lievito di birra da 10 g. l'una, il prezzo è sempre low-cost ottimo da tenere in dispensa, consigliato
    ottimo rapporto qualità prezzo
    non ne ho trovati
  • blase
    Lievito low-cost Tre Mulini
    opinione inserita da blase il 02/07/2018
    E fra tanti prodotti acquistati e testati a basso prezzo nel Discount Eurospin abbiamo anche il lievito di birra disidratato con il marchio TRE MULINI, devo ammettere che ero un pochino scettica su questo prodotto perchè il lievito Tre Mulini solo per dolci non mi ha fatto impazzire come risultato, ma su questo dopo averlo provato ho dovuto ricredermi, il prodotto è confezionato in una busta con 40 g. di prodotto in totale suddiviso in 4 bustine da 10 g. l'una, comodissimo da tenere in dispensa, sulla busta viene consigliato sia per impasti salati che dolci, il mio utilizzo è più che altro per i salati per preparare velocemente una base pizza o una focaccia, di solito sciolgo una bustina in poco latte tiepido e un cucchiaino di zucchero mescolando per bene per velocizzare il processo di lievitazione, sbatto per bene il panetto impastato e stendo dopo una mezzoretta la pasta nella teglia, il risultato è una pizza bassa morbida e croccante al punto giusto, se invece vogliamo una focaccia un pochino più lievitata il panetto bisogna lasciarlo riposare un pochino più a lungo coperto da uno strofinaccio umido, il lievito di birra disidratato è molto comodo, non ha bisogno di essere riposto in frigorifero e la cosa importante che non ammuffisce, piccolo prezzo tanta comodità, consigliata la prova.
    lievito low-cost
    non ne ho trovati
  • maria41
    lievito di birra tre mulini
    opinione inserita da maria41 il 01/07/2018
    Il lievito di birra tre mulini è reperibile nei supermercati Eurospin. Mi piace moltissimo questo prodotto perché può essere utilizzato sia per dolci che per salati. Di solito se devo far lievitare una pizza preferisco il lievito fresco che si trova nel banco frigo, ma in assenza del panetto fresco a volte mi va' bene quello in busta secco. Questo lievito è versatile, sono 40 grammi di prodotto disidratato giusto per fare tante pizze e dolci. Comunque mi ha soddisfatto, solo che se devo fare i dolci aggiungo la vanillina. Il costo di questa bustina non supera l'euro, come tutti i prodotti tre mulini sono buoni ed economici.
    discreta qualità
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/03/2018
    Eurospin non è solo un discount che vende prodotti economici ma anche un buonissimo supermercato che resta vicino ai suoi clienti. Infatti, si possono trovare una marea di prodotti innovativi pronti da essere usati in cucina per ogni evenienza. Il lievito di birra che ho acquistato è un lievito part...
    Ottimo, economico, facile da usare