Opinione su TrenDevice: Pessima esperienza di vendita

Pessima esperienza di vendita

27/02/2021

Vantaggi

Velocità di spedizione e rispedizione

Svantaggi

Tutto il resto


Inviato un macbook pro. Valutato 510+codice extravalutazione 560.
Mi chiamano per prenotare il ritiro e mi chiedono conferma delle condizioni del Mac. Premetto che la condizione migliore che hanno selezionabile è "buone condizioni" o "lievi danni" o il peggiore: "danneggiato". Lo segno come buone condizioni in quanto perfetto ovunque tranne 3 punti in cui il display retina si è rovinato (come anche da ammissione di Apple che i retina prodotti in tot anni hanno il problema della patina retina che si rovina).
Segnalo il problema del display retina alla domanda della signorina che mi chiede conferma delle condizioni del pc per la prenotazionr del ritiro.
Batteria controllata con coconut prima di spedire: 600 e qualcosa cicli all'85% e contrassegnata come buone condizioni.
Il caricabatterie come di consueto un po' rovinato all'attaccatura dell'alimentatore ma perfettamente funzionante.
Scatola perfetta, da collezione, con ancora il nylon sulla parte superiore.
Lo pulisco tutto , pare nuovo, imballo alla perfezione con strati e strati di imballo antiurto.
Gli arriva e mi scrivono:
Stato: danneggiato funzionante (il peggiore!!!)
Cavo alimentazione: no
Riscontrate le seguenti anomalie:
-patina antiriflesso usurata
-batteria non in stato ottimale
-cavo dell'alimentatore danneggiato

Mi propongono valutazione di....... 250 euro.

Ovviamente non accetto, dicendo che mi potevano dire prima visto che io l'ho fatto presente, che la patina del display retina abbassava di così tanto la valutazione! Difetto che comunque si vede controluce a schermo spento. A schermo acceso non ci sono difetti visivi o aberrazioni cromatiche. Non avrei neanche sprecato tempo a spedirlo e dovergli pagare la restituzione!
Mando una mail con le mie lamentele a cui non rispondono nemmeno e chiedo che venga reso ad un indirizzo diverso da quello di partenza.
Mi arriva mail che il mio pacco è partito quindi gli riscrivo per chiedere la destinazione del pacco. L'unica cosa azzeccata di questa storia. Quindi la mail l'avevano letta inserendo l'indirizzo giusto di ritorno ma non hanno dato alcuna considerazione alle mie parole e al mio scontento.
Aspetto il corriere quindi credendo di non dovere pagare e invece 20 euro al corriere per la restituzione! Fra l'altro la scatola del mio PC inserita in un altra scatola SENZA il minimo imballaggio!!!
Mi hanno ammaccato un po' la scatola, in ufficio facendogli dei solchi appoggiandoci sopra cose credo e non so se hanno mangiato sulla tastiera / ci hanno trapanato qualcosa vicino / si sono grattati la testa piena di forfora... Fatto sta che la tastiera era tutta sporca di qualcosa!!! PC che avevo appunto accuratamente ripulito.
Rimandassero almeno indietro le cose nello stesso stato in cui le hanno ricevute.
Pessima esperienza. Ho anche foto e video di come è stato spedito l'oggetto e lo stato in cui è ritornato. Complimenti.
Allego foto e fotogrammi estrapolati dal video.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

serenab

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TrenDevice

  • vincenzo95
    opinione inserita da vincenzo95 il 15/03/2022
    Causa inutilizzo decido di vendere un IMac mid 2011 21.5 in condizioni molto buone e mi viene offerta la cifra di 175 euro e accetto la proposta.Dopo averlo formattato imballo il prodotto e lo spedisc...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-2980796208850410
    opinione inserita da Giacomo Sardelli il 24/02/2022
    Ho inviato un telefonino Samsung Galaxy S7. Mi rispondono che il telefonino ha la vibrazione danneggiata, ma perfettamente funzionante. A me non risultava proprio dato che prima di inviarlo era tutto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Ingannevole
  • salvatoreoteri
    opinione inserita da salvatoreoteri il 22/10/2021
    Ho inviato tre dispositivi per venderli usati: iPad Pro, Apple Pencil 1, Apple Keyboard per iPad. Mi rispondono che l'iPad ha un alone sullo schermo che si vede su fondo bianco ma perfettamente funzio...
    Continua a leggere >
    nessuno
    rischio altissimo di vederti penalizzato fortemente sulla valutazione fatta online costringendoti a cedere alla loro proposta o a pagare per riavere indietro le tue cose
  • rico23
    opinione inserita da rico23 il 09/07/2021
    Due mesi fà ho acquistato un iPhoneX di grado A, ovvero, come è scritto sul loro sito: "dispositivo perfettamente funzionante ma presenta difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, ...
    Continua a leggere >
    100%
    credevo molti invece nessuno
    servizio clienti pessimo e testi sul sito fuorvianti.
  • gk
    opinione inserita da gk il 08/07/2021
    Ho comprato un iphone 7 da loro circa 1 anno e 3 mesi fa , improvvisamente si rovina l'audio del telefono cosi che è impossibile sentire la voce in entrata e in uscita nelle chiamate o video, chiamo l...
    Continua a leggere >
    prezzo
    fregatura, truffa