Opinione su Trenitalia: Le ferrovie dello stato!
Le ferrovie dello stato!
24/07/2017
Vantaggi
puntualità, risparmio
Svantaggi
sporcizia, pessime condizioni
La vecchia FS ha subito negli ultimi anni un processo di svecchiamento nell'immagine cambiando logo e nome, ma poco è cambiato per i viaggiatori.
La mia esperienza con questa compagnia è ambivalente.
Ho usato i treni per viaggiare dalla mia città a Catania per studiare all'università diversi anni e, devo ammettere, che non ho mai avuto grossi disagi coi ritardi perchè la tratta è ben fornita e i treni tutto sommato puntuali per oltre il novanta per cento delle volte.
Tuttavia non si può certo dire che siano adeguati ad un trasporto umano del primo mondo, ma assomigliano (almeno quelli che prendevo io) a quelli dove si deportavano gli ebrei. Esagero? Non credo proprio.
La sporcizia su questi treni è stratificata dagli anni d'incuria e le carrozze sono davvero vecchie e strausate, qualche volta si vedeva qualche treno piu moderno, ma era chiaramente usato e sporco anche questo a qualsiasi orario, segno che non veniva molto usato.
Mi è capitato di prendere un treno nel nord europa e uno nel centro italia; ed è stato proprio in quella occasione che mi sono reso conto di quanto pessime fossero i nostri treni.
Perchè ci trattano come animali?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
- comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento