Opinione su Trent'anni... e li dimostro - Amabile Giusti: Libro molto carino

Libro molto carino

04/09/2017

Vantaggi

Romantico, carino e simpatico

Svantaggi

Nessuno in particolare


Non è la prima volta che leggo un libro di Amabile Giusti e ogni volta rimango sempre piacevolmente colpita dai suoi romanzi. Ho scelto di leggere "Trent'anni e li dimostro" in quanto sono rimasta subito attratta dalla trama.
Trama:
Carlotta è una ventinovenne single e senza lavoro che per arrotondare ha deciso di affittare una camera della sua casa e da qualche mese vive con lei Luca, un giovane bellissimo scrittore che lavora la sera come barista e che tutte le notti porta a casa una nuova conquista con cui passa la notte e che non richiama più.
Luca è "allergico" alle storie d'amore.
Carlotta ne è segretamente innamorata e ogni volta che sente le sue esibizioni nell'altra camere soffre terribilmente ma non glielo da a vedere per mantenere lo splendido rapporto di amicizia che è venuto a crearsi.
Quando la ragazza finalmente riesce a trovare lavoro come annunciatrice meteo in un piccolissima emittente televisiva e incomincia a frequentare qualche uomo il loro rapporto si complica.
Il romanzo è molto simpatico, romantico ma per niente sdolcinato.
L'ho letto in pochi giorni e mi è piaciuto davvero molto.
E' una lettura leggere a non impegnativa che consiglio sicuramente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

hope1981

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Trent'anni... e li dimostro - Amabile Giusti

  • clary
    opinione inserita da clary il 06/05/2020
    Le mie perplessità su questo romanzo è GRANDE purtroppo a lettura conclusa non posso che confermarmi come una voce fuori dal coro di entusiastiche recensioni: a me “Trent’anni… e li dimostro” non è pi...
    Continua a leggere >
    Romanzo prevedibile, banale, di cui ho notato il sarcasmo o umorismo fin troppo frequente ma che non mi ha praticamente suscitato nemmeno un sorriso. Le situazioni in cui l’autrice pone la sua protagonista sono troppo esasperate, così come esagerata è la bassa autostima di Carlotta e inconcepibile (se non in libri e film) il comportamento tenuto da lei e Luca l’uno verso l’altro.
    troppe parolacce