2 Opinioni per Trevalli latte intero uht
  • sallyrose
    Latte intero Trevalli buono, dolce e di qualità
    opinione inserita da sallyrose il 02/03/2020
    Il latte intero Trevalli UHT a lunga conservazione è del tutto italiano e non costa neanche tanto. Io lo trovo in vendita in taluni supermercati sia nel formato brick da un litro che da mezzo litro. Solitamente preferisco il latte delattosato e scremato, ma certe volte ho comprato questo per tutta la famiglia e, in base alle mie preferenze in fatto di latte, lo reputo piuttosto buono. Il brick prima dell'apertura può essere conservato fuori dal frigo perché è a lunga conservazione ma, dopo averlo aperto, è necessario conservarlo in frigorifero per poi essere consumato nell'arco di tre o quattro giorni. Se devo essere onesta, ho notato che al quinto giorno era ancora buono e fresco, quindi dipende dalle situazioni. Questo latte ha un sapore pieno e genuino, dolcissimo nel gusto ma anche nel retrogusto; si percepisce tutta la naturalezza del buon latte e infatti io ho potuto apprezzarlo anche da solo perché non ho avvertito la nota acidula che talvolta disdegno in altri tipi di latte. Anche se è un latte che porta con sé la sua dose di grassi in quanto è intero, per me non è troppo pesante bensì saziante. Che altro aggiungere, il latte intero UHT Trevalli per me è buonissimo in tutto e per tutto perché attraverso le sue caratteristiche organolettiche riesco a percepire la qualità della materia prima, pertanto non posso che avere un parere positivo al riguardo.
    Sapore, qualità della materia prima, prezzo contenuto, a lunga conservazione
    Non trovati
    Il buon latte italiano a lunga conservazione!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/01/2020
    Nella dispensa il latte a lunga conservazione non manca mai. Anche se ogni tanto lo comperiamo fresco, come minimo un paio di brik di quello uht ci dev'essere perché se non ho tempo di andare a fare spesa non possiamo di certo rimanere senza colazione la mattina seguente. Non sono fedele ad una marca in particolare perché se il latte è italiano come garantisce il brik stesso a volte compero anche quello del supermercato. Di recente, ho trovato ad un buon prezzo il latte a lunga conservazione della Trevalli, azienda marchigiana che in questo caso (ma non sempre) garantisce l'italianità del prodotto al 100%. Il brik si può scegliere da mezzo litro o un litro ed io preferisco quest'ultimo per avere più scorta. Scremato, parzialmente scremato o intero sono tutti buoni ma quello intero è quello che compero più spesso perché è il preferito del mio compagno. Una volta aperto il brik va consumato in ogni caso nel giro di 3/4 giorni ed il tappo è molto pratico perché chiude meglio la confezione impedendo al latte stesso di prendere gli odori del frigorifero. Un buon latte italiano che apprezziamo moltissimo sia a colazione sia in varie ricette come per esempio negli impasti di dolci e biscotti!
    buono e italiano
    quello intero è un po' pesante