Un "miracolo" acustico
Questa è di certo una delle migliori casse bluetooth entry level degli ultimi anni. Spesso sono presenti offerte speciali nel marchio, e devo dire che soppianta definitivamente il vecchio e classicissimo Anker Soundcore, che oltre ad esser piuttosto obsoleta, ha sempre avuto la pecca di... non aver proprio bassi. In questa cassa, progettata con un comodo laccio per il trasporto e dal design arrotondato, la cosa peculiare è... che è presente un vero e proprio basso. Certo, ovviamente la tecnologia attuale ha dei limiti, ma sono sicuro che tutti si possono stupirsi che suono di qualità esce in questo piccolo cilindro (essenzialmente le dimensioni sono simili al vecchio già citato Soundcore 1).
È vero che io dopo ho certamente preferito il suo fratello maggiore, l'eccellente Tribit Maxsound, ma forse per le dimensioni ancora più contenute e prezzo, il più dello stupore è più per questa versione più piccola. Infatti tra le due, parlando di estensione del basso, si parla di circa 5 herz di differenza. Insomma, il "trucco" della Maxsound Plus sta nella maggior potenza e pompaggio del basso tra i 75 e 100 herz circa.
In questa Xsound Go è comunque consigliabile a chi ha sensibilità alta negli alti sibilanti (dato che gli acuti superiori sono retrocessi e non limpidi come nella versione superiore) o per chi non occorre un suono ad alto volume, ma più per un ascolto rilassato a bassi medi volumi, tenendo poi conto dell'elevata compattezza (certo non al livello delle Xiaomi Mi, ma è comunque facilmente trasportabile, anche per il comodo e robusto laccio a corda.)
Negli ultimi anni sono diventato un appassionato di questi prodotti e pure più esigente (non l'ho tenuta per me questa cassa ma la comunque promuovo a pieni voti), ma sicuramente se fosse stato in commercio questo speaker nel periodo del primo Anker Soundcore avrei certamente promossa questa rispetta a quella, che ha sempre mancato bassi.
Certo poi tutto è soggettivo e perciò è consigliabile aver modo di provarla prima di capire se fa al posto per sé stessi...
Segnala contenuto