Ennesimo sequel di Trilli
All'età di due anni mia figlia ha avuto una breve passione per Trilli della storia di Peter Pan, così ha voluto comprare alcuni dei film usciti con questo personaggio come protagonista, ma non è stato amore.
Probabilmente, come penso anch'io, lega molto il personaggio di Trilli solo alla storia con Peter Pan e questi sviluppi non sono trascendentali.
Fatto sta che l'abbiamo visto solo un paio di volte, poi è caduto nel dimenticatoio.
La storia ruota intorno alla comparsa di questaq creatura mostruosa nella foresta, della quale alcune fatine hanno parecchia paura, mentre alcune credono possa avere un "cuore" buono.
Il mio giudizio non è positivo per quanto riguarda la storia banalotta e noiosa, ma con un'animazione ben fatta e colorata, tuttavia credo che quello che più conta è quello di mia figlia, amante dei cartoon lunghi che lo ha guardato solo un paio di volte e,poi, non ne ha voluto più sapere.
Probabilmente anche lei vede in questa storia uno scarso appeal narrativo.
La cosa che più mi ha disturbato è la somiglianza del "mostro" con un personaggio di un film fantastico della mia infanzia che mostra, ancora di più, scarsa fantasia da parte degli sceneggiatori.
Segnala contenuto