I fantasmi esistono, e come
“Truth Seekers” (letteralmente -Cercatori di Verità-) è una serie Uk Amazon Prime, a cavallo tra horror e commedia, di cui esiste per ora solo la prima stagione costituita da otto puntate: creatori e protagonisti sono Simon Pegg e Nick Frost.
La serie che si ispira almeno in parte al famosissimo e indimenticabile “X-Files” ha ottenuto un indice di gradimento veramente alto e vale perciò la pena, se possibile, di darci un'occhiata, vista anche la bravura degli interpreti, Nick Frost e Simon Pegg che sono sempre un'accoppiata vincente e che qui hanno lavorato molto anche dietro le quinte come creatori. Tra i due comunque il vero protagonista è Nick Frost che interpreta Gus, un ingegnere delle telecomunicazioni col suo prode assistente Elton (l'attore Samson Kayo).
Gus lavora passando da una casa all'altra per risolvere problemi di connessione, ma nel tempo lbero si trasforma diventando un fanatico del paranormale con tanto di un personal blog su YouTube. Gli episodi sono abbastanza curiosi ed interessanti, sempre sull'horror-comedy, come per esempio il caso del soldato la cui anima è rinasta boccata in un decodificatore di guerra nascosto negli scantinati di un hotel che appunto viene definito infestato.
Nick Frost è assolutamente grande adatto alla parte sia quando fa l'ingegnere, sia quando mangia fino a quando si trova davanti ad un fantasma ed è davvero lui l'anima della serie.
Da seguire viste le storie ed anche il divertimento.
Segnala contenuto