Opinione su Tú sí que vales: Un programma che intrattiene e fa ridere
Un programma che intrattiene e fa ridere
10/09/2018
Vantaggi
Svolgimento, giudici, adatto a tutti, non annoia mai
Svantaggi
Non trovati
La competizione si svolge in diverse fasi. La prima riguarda le selezioni. In ogni puntata si presentano dei concorrenti e, tramite giuria e giuria popolare si sceglie se farli andare avanti. Successivamente di passa alle semifinali e si iniziano a scremare i vari gruppi. Alla fine, si giunge alla finale e in questi casi interviene anche la votazione da casa.
Va in onda su Canale 5 da diversi anni e alla conduzione c’è sempre Belen accompagnata da un altro conduttore, che varia di anno in anno. I giudici principali sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e, di recente, anche Teo Mammuccari. Importante è anche la giuria popolare, che è formata da tutto il pubblico presente in studio. Il loro responso lo dà Mara Venier, la quale, attraverso un tablet, rivela la percentuale delle votazioni del pubblico. Sullo schermo troviamo la percentuale del voto SI e quella del voto NO e, in base a questo risultato, si decide se il concorrente deve andare avanti.
Ogni episodio mostra svariati dilettanti o professionisti di vario tipo e questi si presentano sul palco e non esitano ad esibirsi. Ciò che mi piace del programma è che ha un ritmo molto veloce e quindi ci si gusta tanti talenti diversi l’uno dopo l’altro. Certe volte si scopre qualcosa in più su di loro e qualche caso rivela anche storie tristi che vogliono mandare dei messaggi al pubblico.
Le puntate iniziali per me sono le più belle perché si scoprono talenti e discipline diversi e talvolta veramente molto insoliti. Le discipline più gettonate sono canto, ballo, equilibrismo e affini, magia, escapologia e sport estremi.
Alcuni artisti lasciano con il fiato sospeso, altri fanno sorridere davvero e altri ancora spiazzano con la loro bravura.
Molti puntano sull’intrattenimento e cercano di rendere lo show ancor più bello grazie a degli effetti particolari. Ogni esibizione è accompagnate da alcune musiche in sottofondo che allietano la visione.
Diverse volte capita che qualche concorrente non sia proprio il massimo e in questi casi ci si diverte comunque abbastanza, specie perché la giuria lo coinvolge in battute esilaranti. Proprio per questi casi, a partire dalle ultime edizioni è stata anche introdotta la Scuderia Scotti, che protegge e fa andare avanti i concorrenti meno bravi.
La maggior parte dei talenti è italiana, ma ci sono veramente tanti stranieri provenienti dalle zone più disparate del mondo.
Questo programma mi piace particolarmente perché è gioioso, intrattiene alla grande, fa dicertiree certe volte emozionare e non annoia nemmeno per un istante. Mi piace l’andamento delle puntate e anche i giudici perché sono tutti simpatici e ironici, ma sono seri quando c’è bisogno di esserlo. Rudy è quello più severo, ma ha le sue buone motivazioni e, nonostante tutto, mostra spesso un lato sensibile e dolce di sé. Maria è quella che fa più domande perché molto curiosa. Teo ha sempre la battuta pronta e non esita a scherzare non solo con i concorrenti ma anche con i colleghi in studio. Gerry è molto sensibile e tende ad esprimere un buon giudizio nei confronti di tutti. Mara Venier è, come sempre, dolce ed espansiva ed è perfetta per rappresentare il pubblico. La conduzione di Belen e conduttore è parte meno attiva, ma ci può stare.
Ultimamente sto guardando qualche replica per passare qualche ora in maniera spensierata, ma già attendo le nuove puntate.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento