Opinione su Tulip Pancetta affumicata: Carbonara e non solo!

Carbonara e non solo!

12/12/2017

Vantaggi

buona e pratica

Svantaggi

meglio non esagerare

Solitamente quando voglio preparare la pasta alla carbonara o comunque mi serve la pancetta faccio la fila dal salumiere per cercare di comperarla di qualità il più alta possibile.

In questo periodo di freddo e gelo però non è che ho tutta questa voglia di uscire di casa ad ogni occasione e così tengo sempre in frigo di scorta una confezione di cubetti subito pronti da versare in padella per qualsiasi necessità.

Ho scelto il marchio Tulip per il buon rapporto qualità prezzo e perchè tempo fa avevo acquistato il bacon trovandomi molto bene.

La confezione contiene 200 grammi di pancetta affumicata e già tagliata in striscioline.
E' un po' grassa ma neanche tanto ed essendo porzionata in due vaschette da 100 grammi ciascuna si può usare anche in più momenti senza rischiare che la pancetta non utilizzata vada a male.

Queste striscioline sono davvero buonissime.
Nonostante venga rosolata la pancetta non si rinsecchisce, rimane morbida e bella saporita, non eccessivamente grassa e salata.

La carbonara è ottima grazie a questa pancetta ma la uso volentieri anche per preparare il plumcake salato con pancetta e scamorza, i piselli in padella, gli spaghetti in bianco con parmigiano, pancetta e cipolla.

Ottima per tante preparazioni e costa solo € 1.49!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Tulip Pancetta affumicata

• mariascura
    opinione inserita da mariascura il 07/10/2018
    Sovente acquisto la pancetta affumicata in cubetti, soprattutto per preparare i primi piatti come la carbonara. di solito non faccio particolare attenzione alla marca che acquisto, prendendo più o men...
    Buon sapore
    I "cubetti" sono troppo grossi
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 13/12/2017
    La pancetta affumicata del marchio Tulip l'ho trovata in un discount a l prezzo di euro 1.29. La confezione è composta da due vaschette in plastica trasparente. Ognuna pesa 80 grammi per un totale di ...
    Sapore, praticità, versatilità, affumicata naturalmente
    Conservanti