Opinione su Tulip Pancetta affumicata: Pancetta affumicata di qualità

Pancetta affumicata di qualità

13/12/2017

Vantaggi

Sapore, praticità, versatilità, affumicata naturalmente

Svantaggi

Conservanti

La pancetta affumicata del marchio Tulip l'ho trovata in un discount a l prezzo di euro 1.29.
La confezione è composta da due vaschette in plastica trasparente. Ognuna pesa 80 grammi per un totale di 160 grammi per ogni confezione intera.
Questa pancetta si è rivelata eccellente perché è affumicata con legno di faggio ed è stagionata.
I cubetti non sono troppo grassi e la confezione con due porzioni più piccole è comodissima perché evita gli sprechi.
Io l'ho provata anche da sola e i cubetti sono molto carnosi, salatia non troppo e affumcati. L'aroma è molto gustoso.
Si possono utilizzare in tantissimi piatti, sia sulla pasta che come ripieno per panzerottinontorte salate.
Escludendo la presenza di qualche conservante, reputo questa pancetta davvero buona e di grande qualità. Sicuramente è una di quelle che acquisterei più spesso se mi servisse di nuovo.
La consiglio.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Tulip Pancetta affumicata

• mariascura
    opinione inserita da mariascura il 07/10/2018
    Sovente acquisto la pancetta affumicata in cubetti, soprattutto per preparare i primi piatti come la carbonara. di solito non faccio particolare attenzione alla marca che acquisto, prendendo più o men...
    Buon sapore
    I "cubetti" sono troppo grossi
    opinione inserita da Margherita123 il 12/12/2017
    Solitamente quando voglio preparare la pasta alla carbonara o comunque mi serve la pancetta faccio la fila dal salumiere per cercare di comperarla di qualità il più alta possibile. In questo periodo d...
    buona e pratica
    meglio non esagerare