Opinione su Twitter: Twitter: agile e veloce nella comunicazione
Twitter: agile e veloce nella comunicazione
22/01/2020
Vantaggi
Comunicazione veloce e snella
Svantaggi
nessuno
Twitter è il social media preferito del Presidente americano Donald Trump. I suoi post rappresentano l'evoluzione del sistema americano in termini di approccio ai media. Anche Barak Obama era solito comunicare brevi tweett politici ma, ho letto su alcune riviste, alla base del suo utilizzo era raccogliere fondi per la campagna elettorale.
Si dice che gran parte dei soldi raccolti per la sua elezione a presidente degli stati uniti fosse da accreditare proprio a Twitter.
Il limite di caratteri ha comunque una sua logica assolutamente difficile da confutare. In poche righe il politico, l'artista o il semplice appassionato utente ha la possibilità di intavolare una sorta di discussione on line non dispersiva come invece accade su Facebook dove loa gente scrive spesso senza ragionare ma utilizzando tempi di servizio molto più lunghi a scapito dell'operatività del sito.
Come ho detto, uso poco Twitter ma vorrei affrontare, e lo farò, un approfondimento sul social perchè convinto di essere io a non averne compreso il potenziale.
Visto che scrivo libri, dovrò fare in fretta data la velocità con cui l'informatica e le applicazioni legate ad essa, cavalca a ritmi da brivido, lasciando indietro chio non è in gradoi di tenere il passo con l'innovazione.
Una delle applicazioni meritorie di queste piattaforme, devo ammetterlo, è quella di poter rintracciare vecchi amici persi o dimenticati e di poter comunicare con loro. Voto 9.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento