Opinione su Twitter: Un social dove esprimere ciò che ci passa per la testa
Un social dove esprimere ciò che ci passa per la testa
13/09/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
È facile da usare attraverso il sito internet o la app. Una volta creato il profilo, si possono scrivere tweet che non devono superare un certo numero di caratteri e, attraverso l'uso di hashtag, è possibile far comparire i tweet nelle categorie scelte. In questo modo, altri utenti sparsi nel mondo possono leggere quanto scritto da noi e mettere mi piace oppure seguirci.
Il profilo ha la foto di copertina e quella del profilo e ognuno di noi può seguire quante persone si desidera (following). Oltre ai following ci sono anche i followers, le persone che ci seguono e che siamo liberi di seguire in cambio.
'Twitter' è un social basato sul microblogging e molti pubblicano in tempo reale i loro pensieri su qualsiasi argomento ma si possono postare anche foto e video. Ci permette di poter comunicare con i nostri amici e parenti ma anche con il mondo intero e possiamo anche avere più notizie circa le persone che seguiamo.
La sua facilità d'utilizzo e il successo indiscusso che ha da anni lo hanno reso un social davvero famoso che resta sempre aggiornato. Ormai lo usano quasi tutti come un diario o una piattaforma per sfogarsi su qualsiasi cosa ma anche per farsi conoscere e sentirsi parte di una comunità social enorme e senza confini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento