Arriva la fine del mondo!
Kim vive da anni con la mamma in una baita nella foresta scozzese preparandosi al collasso della civiltà occidentale lontano da tutti e pronte a sopravvivere.
Lei è una ragazza e, prima che il mondo crolli, vuole vedere e fare delle cose che ha appuntto in un diario, ma la madre non vuole alsciarla andre, così scappa e incontra in un pub due fratelli, Nicky e Jay.
Loro la prendono per svalvolata e, pre prenderla in giro, le fanno vedere un video finto sulla fine del mondo ormai prossima al quale Kim reagisce cons erietà e corre a realizzare uno dei punti della sua lista, l'omicidio dell'assassino di suo padre, Jimmy, un potente boss.
Questo telefilm mescola il genere commedia al genere azione, una moda che si sta diffondendo in questi ultimi anni e che non mi fa impazzire ma questo composto da episodi brevi inferiore alla mezz'ora che si guardano facilmente e offrono qualche battuta gradevole.
Non è certo un telefilm adatto a tutti perchè è una commedia violenta che potrebbe offendere i più sensibili anche per lo sproloquio, ma anche a chi piacesse l'unione dei due generi deve essere avvertito che il telefilm è infarcito da umorismo inglese a mitraglia, genere che apprezzo, ma che in alcune situazioni ho trovato proprio esagerato e sminuisce eccessivamente la tensione del momento. Davvero troppo British.
Quindi se non amate queste cose state alla larga.
Segnala contenuto