Opinione su Ubena Aglio in fiocchi: L'aglio in fiocchi

L'aglio in fiocchi

26/04/2016

Vantaggi

sempre utile

Svantaggi

costa più del dovuto

Ho sempre acquistato aglio macinato e disidratato per non dover sentire il puzzo dell'aglio fresco che rimane per giorni sulle dita ma l'aglio in fiocchi non mi era mai capitato!

Era finito l'aglio che solitamente acquisto, così all'Auchan sono rimasta attratta da questi flaconcini di spezie Ubena, marchio alimentare che non avevo mai sentito nominare prima e che ha sede nei dintorni di Milano.

Ho acquistato una confezione di aglio in fiocchi da 45 grammi pagandola € 1,99.
Il prezzo è medio, nè troppo basso nè troppo alto ma di solito spendo meno per l'aglio dato che anche quelli a basso costo, non bio, mi hanno sempre soddisfatta.

Questi fiocchetti sono dischetti bianchi tendenti al giallo, dal forte odore di aglio dato che non hanno altri ingredienti aggiunti.

Di solito aggiungo alle mie pietanze non più di 7-8 fiocchetti, a seconda dei quantitativi di sugo o verdure che sto preparando e danno un buon sapore ed un buon profumo.

A differenza dell'aglio fresco, se vi trovate a toccare i fiocchetti, non vi rimarrà l'odore tra le dita e lo trovo un gran pregio.

In fin dei conti non ho trovato diversità tra l'aglio in polvere e l'aglio in fiocchi.
Sono stata attirata dalla novità ma tornerò al mio solito altrettanto validissimo aglio in polvere così spendo meno!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Ubena Aglio in fiocchi

• briciola
    opinione inserita da briciola il 29/12/2016
    Se in casa mia manca l'aglio fresco, cosa rara a dir il vero, ricorriamo all' uso di quello in fiocchi di Ubena che è conservato in pratico boccettino di vetro. Come aglio è buono, il sapore trovo sia...
    ottimo sapore, molto utile
    non è il top a livello di prezzo
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2016
    Se nella mia cucina mancano aglio e cipolla rossa è un serio dramma. Cosa c'è di meglio un bel spicchio di aglio fresco che sfrigola in padella insieme alla cipolla che imbionda? Due accostamenti clas...
    gusto
    un po' costoso