Non tanto "Boom", piuttosto "tling tleng"
Per il prezzo medio attuale di 90-120 €, credo che sia uno speaker bluetooth sopravvalutato. (mi sembra incredibile/scandaloso il prezzo pubblicizzato nel sito ufficiale, di oltre 200€)
Completamente impermeabile, questo UE BOOM 2 è stato piuttosto di tendenza per un certo mondo giovanile, nell'ultima estate.
È ideato per gli ambienti esterni, avendo pure il suono a 360gradi, cioè si sente il suono uniforme in ogni lato della cassa.
Comunque l'ascolto in stereofonia lo si può fare solo se l'orecchio è in asse con i 2 altoparlanti.
Dentro la confezione cilindrica, è presente un caricatore a muro di color giallo fluo. Cosa insolita, ma doverosa direi io, per l'alto prezzo.
Ho provato la versione blu elettrico/azzurro, che è tra i miei colori preferiti, ma devo dire che è molto amplia la scelta dei colori...
Cosa abbastanza rara, è possibile collegare molti altoparlanti della UE in una catena sonora (PartyUP) per poter farli suonare in sincronia, per un mega "concerto".
Interessante, ma la cosa che mi piace è la possibilità di usarne 2 come 2 casse stereo, così il suono diventa veramente stereo...
È impermeabile (IPX7) e totalmente immergibile temporaneamente, a differenza di altri speaker come il Jbl Flip 3 che è solo resistente a un tot di schizzi d'acqua.
Usandolo, è risaputo che la batteria dura al massimo 10 ore: c'è di peggio, ma c'è anche di meglio...
Comunque, per me costa un pò troppo per le sue caratteristiche (sopratutto sonore), tenendo conto soprattutto della concorrenza (soprattutto di marchi cinesi venduti su Amazon).
Infatti musicalmente continuo ben più a preferire il mio attuale TaoTronics Pulse X, che ha il volume un pò più basso, ma è molto più economico, ed ha pure un suono più pieno e per me equilibrato...
E come viene mostrato anche su un video su internet, è possibile adattare il Pulse X tenendolo disteso su un piano, per aver un modesto effetto "a 360 gradi", per chi si accontenta...
È impressionante la pienezza del suo basso, confrontandolo con questo "Boom" (anzi, meglio l'onomatopeico "tling tling").
Gli alti inoltre sono molto enfatizzati (però con le frequenze ben estese, cosa che succede di solito solo in speaker più costosi).
I bassi, come ho detto, sono invece poco presenti, con una certa enfasi al basso superiore, ma le frequenze più basse sono pressoché assenti, e mi ha stupito la cosa... (Altro esempio, il Jbl flip 3 costava di meno e aveva il suono più equilibrato in tutte le frequenze audio).
Ha comunque un ottimo volume, più degli altri speaker provati nel tempo, ma questo sopratutto all'alta presenza di "medio-alti".
Ok, è impermeabile, ideato per sopratutto per uso estivo, in circostanze dove non interessa tanto che ci sia un suono equilibrato/hi-fi, ma l'importante è che "spari un suono squillante"...
In questo senso allora, è da considerarsi un buon speaker, ma secondo me e secondo varie altre persone, non vale il suo prezzo così elevato...
Non me la sento di dargli più di 3 stelle, per il prezzo non ragionevole, per il suo suono "solo soddisfacente", e il suo basso wattaggio (9 W)...
Segnala contenuto