Opinione su Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè - Caroline Roberts: Caroline Roberts - Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè

Caroline Roberts - Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè

13/05/2019

Vantaggi

Molto Carino, Lettura Piacevole

Svantaggi

Nessuno


Prima di tutto devo comunicarvi che questo è il continuo del precedente libro " La Piccola Bottega del Tè ", e vi invito quindi a leggere prima quello per potere capire appieno tutta la storia.
Ellie e Joe sono sposati da cinque anni, innamorati come il primo giorno, e finalmente decidono che è arrivato il momento di allargare la famiglia.
Non è certo facile programmare l'arrivo di un figlio, anche se tanto desiderato, perché è la natura che ha la parola finale.
La bottega del tè intanto va a gonfie vele, dopo una partenza a rilento finalmente i dolci di Ellie sono diventati famosi nel paese, ed i visitatori del castello non possono fare a meno di fermarsi per un dolce e un tè.
Per risollevare le finanze del castello inizia a funzionare bene anche il progetto dei due di aprire il castello per i matrimoni, ma il lavoro è davvero tanto, ed Ellie non è più solo pasticcera ma si trasforma in una vera e propria wedding planner organizzando tutto l'evento, coordinando l'intero team tra catering e fiori, e riuscendo ad inventare sempre i dolci giusti per la coppia di novelli sposi.
Ci sono poi quei matrimoni che lasciano senza fiato, dove la sposa è talmente impossibile che Ellie scapperebbe volentieri, ma la sua voglia di fare e la professionalità hanno sempre la meglio.
Tutto il team funziona bene, non solo alla bottega del tè ma in tutto il castello, diventando non solo colleghi ma veri e propri amici, una grande famiglia, con a capo Lord Henry, il proprietario del castello nonché padre di Joe, che non vede di buon grado tutto questo andirivieni per il castello, ma deve fare buon viso a cattivo gioco perché sa che le casse hanno bisogno di liquidi, ed il castello va rimodernato prima che cada a pezzi.
Certo è, che tra tutti questi impegni e duro lavoro, Ellie e Joe hanno poco tempo per stare da soli senza rischiare di addormentarsi di colpo, e il rapporto tra i due inizia ad avere delle incrinature, ma sarà proprio un matrimonio organizzato all'ultimo minuto a saldare ancora di più l'amore dei due.
Un libro davvero carino, leggero e molto piacevole da leggere, con momenti in cui si ride davvero ed altri commuoventi.
La trama è ben strutturata, facile da seguire e con un ordine spazio temporale ben dettagliato.
Anche i temi trattati, che sono davvero concreti e fanno riflettere, sono comunque trattati in modo da non essere mai drammatici ma trovando sempre un punto positivo a cui aggrapparsi.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matutteame

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè - Caroline Roberts

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 06/04/2020
    Sono passati cinque anni da quando Ellie ha preso in gestione la sala da tè del Claverham Castle e tre da quando ha sposato Joe. Ellie ora è alle prese con l’organizzazione di matrimoni (alcuni dei qu...
    Continua a leggere >
    piacevole ma senza lode
    ?????
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/08/2019
    Prima di iniziare le tanto sospirate ferie sono passata in libreria a comperare qualche romanzo e nel sacchetto ho incluso anche "Un bacio nella piccola bottega del tè". Mi è subito piaciuto il titolo...
    Continua a leggere >
    carino
    c'è di meglio