Opinione su Un medico in famiglia: Ottimo telefilm
Ottimo telefilm
30/04/2015
Vantaggi
Storia, Tematiche, Personaggi
Svantaggi
Perdita Di Alcuni Personaggi Principali
Io sono sempre stata fan della coppia Maria e Guido anche se ce ne hanno fatte passare di tutti i colori... ma appena ho visto che l'attore che interpreta Guido se ne sarebbe andata... be' ci sono rimasta male... a parte che in sei stagioni hanno fatto vedere anche le problematiche legate al matrimonio con Maria e ci sta per la carità ma non mi piace questo in una serie... dopo che "lotti" e "enfatizzi" con i personaggi speri sempre un in bel finale...
Ma a parte questo se mi capita lo guardo volentieri ma non più come prima.
Contando che la prima serie è andata in onda dal 98/99 devo ammettere che comunque nonostante qualche visto/rivisto la storia è carina e con l'entrata in scena di nuovi personaggi rimane comunque piacevole la visione.
Un medico in famiglia prende spunto da una serie spagnola Médico de familia.
E, la serie italiana narra, a grandi linee le "avventure/problematiche" della famiglia Martini che deve affrontare contornata da scene comiche e riflessive.
In comune con la serie spagnola, la serie italiana ha anche la formazione della famiglia.. un medico rimasto vedovo con tre figli, suo padre e la cognata... la collaboratrice domestica e gli amici medici.
Ma, in nove stagioni all'attivo la famiglia si è allargata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento