Tenere un diario!
Quando il loro professore dà loro come compito di tenere un diario per la bellezza di un anno intero, i ragazzi protagonisti di questo libro inorridiscono e non sanno di preciso che cosa raccontare e da dove cominciare.
Ne verrà fuori un ritratto adolescenziale esilarante visto da più punti di vista e con una serie di ragazzi e ragazze che poi ci prenderanno gusto e scriveranno il diario sempre più spesso ed in maniera sempre meno schematica.
Compiti, punizioni, esami, ribellioni e feste saranno i temi fondamentali trattati in questo mega diario tenuto da veri e propri anticonformisti, ragazze vanitose, altre studiose, qualche timidone un po' imbranato e da chi si ostina ad organizzare manifestazioni a cui nessuno si presenta.
Dopo un anno è tempo di bilanci.
I ragazzi si trovano ad un punto di svolta e qualche cosa è cambiato, prima di tutto la voglia adesso incontrollabile di tenere un diario e continuare a scrivere.
E' una storiella che si legge in un paio d'ore che insegna l'importanza di tirare fuori i propri pensieri, fa rendere conto a chi legge la bellezza di tenere un diario e pagina per pagina rivela il mondo e i sogni di un gruppo di ragazzini.
E' scritto in maniera simpatica e scorrevole, molto piacevole per una veloce lettura di grandi e piccini!
Segnala contenuto