Opinione su Un principe tutto mio: Un amore da favola
Un amore da favola
02/07/2018
Vantaggi
commedia,romantico
Svantaggi
nessuno
Racconta la storia del Principe Edvard di Danimarca, un giovane scapestrato, sempre sui giornali di Gossip, che un giorno a seguito della visione di un programma americano, che narra la vita delle studentesse al college, decide di partire per frequentare il College del Wisconsin, insieme al suo assistente personale Soren.
Al College, Edvard, si fa chiamare Eddie e non rivela la sua identità, e lì conosce la giovane studentessa Paige, che vuole diventare medico e girare le zone del terzo mondo. Paige pero', giorno dopo giorno, capisce che Eddie non è solo un suo compagno di corso ma molto di più, ignara pero' del fatto che non è un ragazzo come gli altri, quando lo scopre, lo respinge e lui torna in Danimarca per compiere i suoi doveri di Principe.
Paige durante un esame su Shakespeare che aveva preparato con Eddie, capisce di amarlo, e corre a cercalo e non trovandolo nel suo alloggio, compie la sua prima follia, vola in Danimarca....
A mio parere questo film è una meravigliosa favola, nonostante è molto realistica per come viene raccontata, poiché il lieto fine, non è per niente scontato, anzi fino all'ultimo non sei sicuro di come va a finire. E' un film romantico sì, ma con dei tratti comici ma anche malinconici.
E' ambientato tra la Danimarca e il Wisconsin.
La trama scorre molto bene, non è mai statico, i dialoghi sono dal mio punto di vista adatti al contesto, sia universitario che reale, l'ambientazione è favolosa, soprattutto quella del Palazzo Reale; Gli interpreti sono stati bravissimi a vestire i loro ruoli.
Il film è adatto a tutti, lo consiglierei dai dodici anni in su, nonostante non sono visibile scene di sesso, alcune argomentazioni trattate non sono comunque per dei bambini.
Per quanto riguarda il mio punto di vista direi che, ognuna di noi, può amare un film così, poiché qualunque donna sogna il principe azzurro, di recente ho scoperto, che il principe azzurro esiste, non è una figura mitologica, ce n'è uno per ognuna di noi, solo che molto spesso non lo vediamo subito, a volte siamo cieche come Paige, che lo aveva lì, ma lo ha capito dopo che era lui ciò che aveva sempre desiderato. Questo film insegna almeno dal mio punto di vista, che possiamo programmarci la vita quanto vogliamo, ma la vita poi è sempre pronta a sorprenderci, ma cosa più importante, il principe azzurro della nostra vita, non è solo quello che ci ama incondizionatamente, è anche quello che ci lascia realizzare i nostri sogni, e che magari ci aiuta a far sì che diventino realtà, proprio come Edvard ha fatto con Paige, ha lasciato che realizzasse prima i suoi sogni, standole accanto, appoggiandola, e poi hanno continuato con i loro sogni comuni....Questo è l'amore vero, e l'amore vero, può provenire solo dal principe azzurro, e ne sono convinta, ognuna di noi, può avere un principe tutto suo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento