Opinione su Una donna non dimentica - Sidney Sheldon: Un romanzo rosa con una leggera tinta in giallo sul finale
Un romanzo rosa con una leggera tinta in giallo sul finale
03/11/2016
Vantaggi
molto scorrevole e la tinta di giallo sul finale
Svantaggi
fondamentalmente è per donne amanti del genere rosa
Così quest'estate ho avuto una copia di Una donna non dimentica scritto da Sidney Sheldon, con l'intento di leggerlo velocemente e altrettanto velocemente rispedirlo al mittente con una mia opinione.
Posso dire che comunque dopo una prima parte che mi ha convinta poco (la solita donna in carriera che facilmente, troppo facilmente cade nelle braccia di un bellimbusto riccone), poi ha assunto una leggera tinta in giallo che ha reso il tutto un po' più interessante, a partire dall'intrigo che si è creato per vendicarsi di quest'ultimo che l'ha scaricata senza pensarci troppo, fino a quando.... si presenta un omicidio... (ma solo sul finale).
Tutto sommato il libro è scritto in maniera molto scorrevole e l'ho letto in poco tempo e, come detto, ho apprezzato maggiormente la parte finale per capire se anche io avrei collegato le morti nella stessa maniera della protagonista... e in effetti anche io mi sarei fatta un'idea sbagliata!
Lo consiglio in primis alle donne che amano i romanzi rosa, perchè fondamentalmente è rivolto a quel genere di lettrici, ma io non posso definirmi insoddisfatta al 100% perchè qualche aspetto positivo nella trama e nei personaggi (io mi sono affezionata più che altro ad un personaggio secondario piuttosto che alla protagonista) c'è.
Lo consiglio? Con riserva ma non direi di evitarlo a priori perchè qualcosa che si salva c'è.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Brava! Qualcosa di buono allora è stato scritto! In fondo è quello che desiderano tutti gli scrittori. Ciao.