Opinione su Una donna segnata - Håkan Nesser: Svezia e Coronavirus!!!
Svezia e Coronavirus!!!
14/07/2020
Vantaggi
sorprendente
Svantaggi
nessuno
Deabtable: accetti di non essere d'accordo o di non essere d'accordo? Amplia la tua prospettiva con argomentazioni precise sulle questioni più urgenti della settimana. L'aspetto positivo della strategia svedese, se funziona, è che la tua economia non subisce un colpo così profondo dai blocchi. È diverso dalla strategia di repressione perseguita nelle città di tutta l'America in questo momento - così come in tutto il mondo - dove, quando il blocco è finito, la tua popolazione in gran parte non ha sviluppato l'immunità e quindi quasi tutti rimangono vulnerabili al virus e a un seconda ondata in autunno.
Pensa alla sfida di New York City. I suoi ospedali sarebbero stati travolti dall'improvvisa cotta di pazienti, quindi i mesi di blocco di milioni di persone avranno sicuramente e, in modo vitale, salvato vite umane. Ma ha comportato un costo enorme per i lavori e le imprese e con pochi progressi nell'immunità del gregge - e con la prospettiva che il virus possa tornare indietro non appena il blocco viene revocato, a meno che non ci siano test a livello cinese, monitoraggio, tracciabilità e mettere in quarantena quelli portatori dell'infezione. E anche quello potrebbe non funzionare. Ora pensa a Stoccolma. Anders Tegnell, capo epidemiologo presso la Public Health Agency svedese - il principale funzionario della malattia infettiva della nazione e architetto della risposta del coronavirus svedese, ha dichiarato in un'intervista pubblicata negli Stati Uniti oggi martedì: “Pensiamo che fino al 25% delle persone a Stoccolma siano state esposte a coronavirus e sono probabilmente immuni. Un recente sondaggio di uno dei nostri ospedali di Stoccolma ha rilevato che il 27 percento del personale è immune. Pensiamo che la maggior parte di questi siano immuni dalla trasmissione nella società, non sul posto di lavoro. Potremmo raggiungere l'immunità del gregge a Stoccolma nel giro di poche settimane. " Tegnell spiega che la Svezia non sta solo lasciando allegramente agli svedesi la malattia per ottenere l'immunità della mandria, ma sta piuttosto perseguendo una strategia progettata per il modo più sostenibile di attraversare questa pandemia. Quindi le scuole superiori e le scuole superiori sono chiuse, ma la scuola materna fino alla terza media sono aperte, così come molti ristoranti, negozi e aziende. Ma il governo ha anche pubblicato linee guida per il distanziamento sociale, che molte persone rispettano, ha incoraggiato a lavorare da casa e ha scoraggiato i viaggi non essenziali. Ancora più importante, ha incoraggiato tutti gli over 70 a rimanere a casa e ha vietato incontri di oltre 50 persone e visite a case di cura.
Il risultato, finora, ha osservato Tegnell, è stato un graduale rafforzamento dell'immunità del gregge tra i meno vulnerabili, mentre il paese ha evitato la disoccupazione di massa e il travolgimento del sistema ospedaliero. Tuttavia, ha un costo elevato. Come ha osservato USA Today: “La Svezia ha una popolazione di 10 milioni di persone, circa il doppio rispetto ai vicini scandinavi più vicini. A partire dal 28 aprile, il bilancio delle vittime di Covid-19 del paese ha raggiunto 2.274, circa cinque volte più alto che in Danimarca e 11 volte più alto che in Norvegia. " I residenti nelle case di cura rappresentano oltre un terzo di tutti i decessi. Tegnell ha dichiarato: “C'è sempre stato un problema con la gestione sicura di queste case in Svezia che risale a molto tempo fa. È qualcosa su cui stiamo dando consigli ora e su cui intendiamo fare di meglio ".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento