Piacevole senza lode
I Libri continuano a essere i regali più gettonati, un buon libro non lo rifiuta nessuno.
Non ho aspettato che qualcuno mi regalasse un libro, ci ho pensato io, a volte è salutare staccare la spina da tutti i dispositivi, tenere distante la tecnologia e prendersi un po' di tempo per stessi, entrare in una nuova dimensione, immedesimarsi in una situazione, pensare e ragionare come uno dei Personaggi della storia.
Ho scelto il libro Una ladra in biblioteca per il titolo e per l’ambientazione, la biblioteca è una location affascinante per me, la trama mi ha incuriosito.
La storia prende piede in un piccolo paese: River, qui una donna con un matrimonio fallito di nome Kit alias Katherine e una ragazza Sunny sorpresa a rubare un dizionario, s’incontrano e ben presto entra in scena anche Rusty che viveva agiatamente fino a quando non ha perso tutto.
Le storie dei tre s’intrecciano nonostante Kit sia bene intenzionata a non far entrare nella propria vita nessuno, è molto restia alle amicizie ma qualcosa e qualcuno riuscirà a farla desistere e a schiudersi.
La trama è bella, interessante ma senza troppi colpi di scena, è stata una lettura leggera senza pretese ma d’altra parte il titolo non permetteva nulla di più.
Segnala contenuto