• trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
1 Opinioni per Una lontana follia(Kate Morton)
  • am53
    Una lontana follia.
    opinione inserita da am53 il 16/08/2020
    Il libro di kate Morton "Una lontana follia" è il racconto pieno di mistero di un'appassionata amante dei libri e di sua madre che è fredda e distaccata e custodisce un segreto. Quando arriva una lettera ingiallita con il timbro di 50 anni prima ,la madre rimane sconvolta e la figlia vuole scoprire il perchè. Nella lettera c'è un indirizzo,è quello di un castello dove la madre aveva soggiornato per un periodo durante la sua adolescente dopo essere stata sfollata da Londra. La protagonista del romanzo vuole a tutti i costi conoscere il motivo dello sconvolgimento della madre quando alla vista della lettera. Si mette a indagare,va a visitare il castello che è abitato da tre anziane sorelle,fa domande,cerca di capire cosa sia successo 50 prima. Fa un viaggio nel passato che l'aiuta poi a comprendere perchè la madre si è sempre comportata così,cosa l'aveva resa così chiusa. Alla fine scopre il segreto ed ama sua madre ancora di più perchè capisce cosa aveva avuto sempre nel cuore. La fine della storia e imprevedibile e qualcuno dei personaggi è folle. Mi è piaciuta sia la trama che l'abientazione del libro. Bella anche l'immagine di una donna vista di profilo nella copertina verde. Le pagine sono più di 500. Se non mi sbaglio è il terzo libro scritto da Kate Morton. Questa scrittrice australiana ha scritto il suo primo libro a 28 anni ed è stato subito un successo. Lo consiglio perchè è una bella lettura!
    Bella la trama e anche la descrizione dei personaggi.
    Se non piace il genere.