2 Opinioni per Una magica estate
    Un'estate per ragazzi
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Film del 2007 praticamente mai arrivato nei circuiti in chiaro e attualmente presente solo nel catalogo di Amazon Film, Una Magica estate è una di quelle pellicole che passano in sordina ma che divertono anche per i temi familiari trattati e il messaggio che vogliono trasmettere. Una coppia di fratelli, di cui il piccolo appassionato di un programma per bambini con una rana pupazzo parlante, si ritrova immischiata con la polizia e l’FBI in un’indagine per il ritrovamento del suddetto pupazzo, misteriosamente rapito dalla trasmissione televisiva. E’ quel classico film di inizi anni 200 con protagonisti ragazzini intraprendenti, genitori sullo sfondo e finale con tanto di spiegone sulle motivazione del cattivo di turno. E’ un film molto tradizionale, dai buoni sentimenti per tutta la famiglia. Nulla di così spiccato e originale. Mi è piaciucchiato, visto in un momento di noia dal catalogo Amazon, non so se sia mai passato in chiaro.
    leggero
    molti stereotipi
  • locusta91
    Un film tv per famiglie poco conosciuto, ma valido
    opinione inserita da Anonimo il 14/08/2018
    È un film per la televisione liberamente ispirato a una storia vera. L'ho visto su Amazon Prime Video, e sembra che non sia molto conosciuto. Protagonista un adolescente, e il suo fratellino di 5 anni, che investigheranno su un misterioso "rapimento" di un pupazzo rana della tv piuttosto famoso tra i bambini. Ci saranno pure delle antipatie con degli agenti dell'FBI, fino all'ovvio finale positivo, che insegna tra le altre cose la tenera cura/solidarietà tra fratelli. Apparizione del mitico "Fonzie" Henry Winkler che ha il ruolo del manovratore/presentatore, del quale il pupazzo/rana è quasi un figlio. Bravi anche i giovani o giovanissimi attori che compaiono nel film. Non conoscevo la reale storia di questo pupazzo rana. Mi ha colpito che si tratta comunque di una storia vera, seppur solo parziale. Lo considero un film sopratutto per bambini, e posso consigliarlo per questo target, o ai genitori che lo guarderanno assieme a loro.
    Per famiglie e bambini; presenza di Henry Winkler (Fonzie)
    Non in particolare...