Pochi sentimenti e molte menzone
Questo libro mi era stato impunentemente regalato dall'amica di mia madre.... dico impunentemente perchè lei sa benissimo che mi piace altro genere di lettura, ma lei l'aveva letto, e aveva detto che era comunque carino e me l'aveva riciclato con nonchalance....
"Una mamma da sposare", un romanzo di una sconosciuta Olivia Goldsmith racconta la storia di una famiglia un po' particolare... in pratica ogni figlio ha grossi problemi economici, c'è chi avrebbe bisogno di un marito, c'è chi è gay e non sa bene come sistemare la propria vita (e con problemi finanziari) e c'è infine chi ha un marito che non la considera (e ha problemi di soldi). Ad un certo punto si fa viva la madre dei tre che decide di trasferirsi da uno di loro perchè è rimasta vedova e vorrebbe prendersi cura dei figli.... Peccato che sia una gran scorbutica, antipatica e non capisce una mazza dei problemi dei sopracitati figli.
Infatti il problema è che lei vorrebbe trovare ospitalità da uno dei tre, ma nessuno ha la possibilità e la voglia di tenersela in casa, proprio perchè è troppo pesante come donna....
Quindi ecco il colpo di genio: per risolvere la questione e sperare che possa andarsene altrove, decidono di cercare un possibile marito (da qui il titolo del romanzo) possibilmente pieno di soldi.
Ma lei non ha diritto ad entrare in ambienti altolocati per accedere a conoscere gente di un certo livello, quindi bisogna mentire e... si sa che le menzogne hanno le gambe corte e tutti finiranno nei guai.
Insomma, la trama forse potrebbe essere piacevole, ma io che ho letto il romanzo, ne ho trovato un insieme piuttosto caotico e si spinge ad avallare le balle, le menzogne, le bugie. Tutto non gira attorno ai sentimenti come il libro vorrebbe far credere, ma ruota attorno alle menzogne e al denaro.
Tutto qua.
Personalmente non mi è piaciuto granchè anche se le pagine non sono eccessive (231 circa). Ovviamente è anche vero che io non amo questo genere di lettura per cui alla fine, ho regalato a mia volta il volume ad un'amica. Che ne faccia ciò che vuole.
Segnala contenuto