Ellen Berry - Una Piccola Libreria Molto Speciale
Della ha sempre tutto sulle sue spalle.
E' lei ad occuparsi della madre, senza l'aiuto dei fratelli, e cerca di tenere insieme anche la sua famiglia, con suo marito che sembra un estraneo patito per il golf, e la figlia Sophie in procinto di partire per il college.
Al momento di dividere l'eredità Della decide di tenere tutta la collezione di libri di cucina della madre, quei libri che le hanno fatto compagnia per tutta la sua infanzia.
Certo che in casa sono un pochino ingombranti, ma Della ha le idee chiare su cosa farne.
Vuole aprire una libreria specializzata in libri di cucina, e vuole farlo proprio nella piccola cittadina dove è cresciuta, anche se il marito Mark e contrario alla sua idea.
Per fortuna ha il supporto ed il sostegno della figlia e delle amiche, ma presto Sophie andrà al college.
E' difficile decidere se buttarsi in questa avventura e lasciare il suo posto di lavoro sicuro, ma quando trova un foglio con i partecipanti al club dello scambio di ricette dentro un libro della madre decide che è la strada giusta, quei libri sono fatti per essere condivisi.
Certo il fatto che il marito decide di lasciarla appena la figlia parte per il college le da una bella spinta.
Della è abituata a rimboccarsi le maniche e lo fa anche questa volta, perché è arrivato il momento di inseguire i suoi sogni, nonostante le critiche che riceve.
Seguendo l'elenco delle partecipanti al club delle ricette che trova nel libro, Della arriverà a conoscere una valida amica, ma anche a fare scoperte che le cambieranno la vita, non per forza negativamente.
Il libro è davvero carino e ben scritto, anche se sembra voluminoso non si nota affatto perché scorre piacevolmente.
Tutta la narrazione è piacevole e coinvolgente, è facile perdersi durante la lettura e venire catapultati a Burley Bridge, nella libreria di Rosemary Lane.
I personaggi sono ben descritti e le ambientazioni ben dettagliate, tutto il libro si legge piacevolmente e di facile comprensione.
Un libro davvero carino, perché non è mai troppo tardi per inseguire i proprio desideri.
Segnala contenuto