Opinione su Una ragazza da sposare - Madeleine Wickham: Scene da ... due matrimoni!
Scene da ... due matrimoni!
16/09/2015
Vantaggi
Carino E Divertente
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Non si direbbe perchè i libri firmati Wickham sono spesso più scialbi, carini ma niente di che, mentre quelli firmati Kinsella sono sempre simpatici e scoppiettanti.
Diciamo che "Una ragazza da sposare" è in assoluto il migliore firmato Wickham perchè si avvicina più di tutti alla scrittura dei libri firmati Kinsella!
Che confusione eh? Bè chi conosce questa scrittrice probabilmente ha capito cosa intendo e mi dà ragione.
"Una ragazza da sposare" è una divertente commedia degli equivoci che si sviluppa nell'arco dei quattro giorni che precedono il matrimonio di Milly.
I preparativi procedono al meglio grazie alla direzione quasi militaresca di mamma Olivia se non fosse per un piccolo particolare: Milly non può sposarsi.
Il mondo sembra crollare addosso agli sposi ed all'ambiziosa Olivia che sta investendo soldi ed energie nel matrimonio di sua figlia.
Si innescano così equivoci e scene divertenti alternate a tematiche importanti trattante senza eccessiva drammaticità ma neanche con stupidità.
Il libro è ben strutturato, la trama è geniale ed i dialoghi ben articolati.
Un libro molto carino che si legge davvero bene e che consiglio a tutti coloro che cercano una sfiziosa lettura da ombrellone!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento